Calciomercato.com

  • Papà Neymar: 'Trattiamo il rinnovo col Barça, ma se la Spagna non ci vuole...'

    Papà Neymar: 'Trattiamo il rinnovo col Barça, ma se la Spagna non ci vuole...'

    Il padre di Neymar non utilizza mezzi termini, quando deve parlare del futuro del figlio. Ecco cosa ha dichiarato a Radio Barcelona, che fa part del circuito di Cadena Ser: "Neymar conosce la responsabilità che gli attribuite, l'importanza che inizia ad avere all'interno del mondo del calcio. Ma in Brasile non possiamo pensare che risolverà tutti i nostri problemi. Non sente la pressione. So che la maggior parte delle persone è convinta che la patisca, ma lui è felice di giocare a calcio. E' consapevole della responsabilità che ha in quanto è un giocatore speciale, ma questo non gli da fastidio."

    SU RONALDINHO - "L'importante è che i brasiliani siano felici. E' normale confrontare i grandi giocatori nella storia del Barcellona."

    SULLE ACROBAZIE IN CAMPO - "Neymar deve sempre immaginare cose diverse per superare l'avversario. Il gol contro il Villarreal è il migliore della sua carriera. Spero che possa fare anche di più"

    SU MESSI - "E' importante che Neymar cerchi di aiutare la squadra ora che Messi non c'è. Abbiamo bisogno di Messi, perché oggi è il miglior giocatore del mondo. Ma Neymar, Suarez e Iniesta stanno facendo tutto il possibile per sostenere l'attaccante del Barcellona. Speriamo che Messi, Neymar e Suarez siano il podio del Pallone d'Oro. Saremmo molto felici se Neymar fosse con loro. Ma questo non è il suo obiettivo principale. Vuole vincere titoli con il club."

    SUL RINNOVO - "Stiamo parlando del rinnovo, ma sono in attesa di risolvere le situazioni che ci hanno messo un po' a disagio. Dobbiamo sapere se la Spagna accetta la nostra situazione dal punto di vista fiscale. E 'difficile per noi perché stiamo ricevendo molti attacchi, dal Brasile e dalla Spagna, a causa delle questioni fiscali di imposta. Abbiamo bisogno di sapere se abbiamo fatto le cose in maniera corretta. Abbiamo una società che cura i diritti di immagine di Neymar dal 2006 e vogliamo che tutto sia corretto. Questa mancanza di comprensione ci lascia molto insicuri e a disagio. Dobbiamo fare le cose per bene, e se in Spagna non si riuscirà, ce ne andremo. Se stiamo creando problemi per la Spagna, non possiamo restare. Non abbiamo mai avuto così grandi problemi fiscali. Dopo l'arrivo in Spagna, gli attacchi si sono diffusi in Brasile. Qui siamo felici. Ma abbiamo un problema. Tuttavia il desiderio di Neymar è di rimanere a Barcellona"

    Altre Notizie