Calciomercato.com

  • Barcellona-Real Madrid, Messi: 'Critiche a Zidane sorprendenti! Hazard? E' dura sostituire Ronaldo...'

    Barcellona-Real Madrid, Messi: 'Critiche a Zidane sorprendenti! Hazard? E' dura sostituire Ronaldo...'

    Lionel Messi, stella del Barcellona, fresco vincitore del Pallone d'Oro, il sesto della sua carriera, parla in vista della sfida contro il Real Madrid di domani sera. Queste le sue parole a Marca: "Zidane è subissato di critiche? È sorprendente, ma quelli di noi che sono stati per tanto tempo in un grande club sanno che è normale. Le persone dimenticano molto rapidamente ciò che è accaduto ed è stato realizzato in passato, chiedendoti tutto giorno dopo giorno. E lui sicuramente sapeva, al suo ritorno, che le sue tre Champions vinte non avrebbero avuto più importanza. Gli allenatori e i giocatori delle grandi squadre sanno di dover essere costantemente concentrati e convinti di questo". 

    LE DIFFERENZE - "Quando giochiamo al Bernabeu ci sono molti più spazi e loro attaccano di più perché giocano in casa e hanno la spinta dei tifosi. Al Camp Nou, invece, impostano un altro tipo di incontro, restando più indietro e ripartendo con giocatori molto veloci. La partita diventa dunque più bloccata e complicata, mentre al a Madrid giochiamo allo stesso modo per 90 minuti".

    SU HAZARD - "Ha molta qualità ma penso che sia diverso da Cristiano, con altre caratteristiche. È molto difficile sostituire la perdita di Cristiano, ma Eden è comunque un grande giocatore". 

    Altre Notizie