Calciomercato.com

  • Barcellona, Rosell|: '20 club sono troppi'
Barcellona, Rosell|: '20 club sono troppi'

Barcellona, Rosell|: '20 club sono troppi'

Venti club in Liga sono troppi, bisogna scendere a 16, ma occorre anche arrivare a una distribuzione paritaria degli introiti per i diritti tv e trovare una soluzione ai grossi problemi economici che rischiano di travolgere molte società.

Queste considerazioni sono state espresse dal presidente del Barcellona, Sandro Rosell, durante i lavori del convegno 'International Football Arenà svoltosi a Zurigo. "Siamo 20 team nella massima serie, ma dovremmo scendere a 18 e poi a 16 perchè così tutti saranno più competitivi e si potranno anche ridurre i salari dei calciatori", ha detto Rosell aprendo il suo intervento, durante il quale ha sottolineato la difficile situazione finanziaria della Liga, negando però che la soluzione sia vendere le società agli stranieri.

Quanto ai diritti tv, che per quasi le metà vanno solo a Real e Barcellona, il presidente blaugrana ha detto di essere pronto a discutere con gli altri 18 colleghi per arrivare a spalmare gli introiti in maniera più equa, addirittura paritaria.


Altre Notizie