Calciomercato.com

  • Barcellona, UFFICIALE l'arrivo di Aguero: clausola da 100 milioni, i dettagli
Barcellona, UFFICIALE l'arrivo di Aguero: clausola da 100 milioni, i dettagli

Barcellona, UFFICIALE l'arrivo di Aguero: clausola da 100 milioni, i dettagli

Ora è ufficiale, Sergio Aguero è un nuovo giocatore del Barcellona. Lo annuncia la società catalana, annunciando la presentazione ufficiale alle 18.30 al Camp Nou. Dopo dieci anni al Manchester City, chiusi con 184 gol in 275 presenze e con la cocente sconfitta nella finale di Champions League, il Kun riparte dalla Catalogna, dove farà coppia col grande amico Leo Messi.

IL COMUNICATO - "Il Barcellona FC e Sergio Aguero hanno raggiunto un accordo per unirsi dal 1 luglio, al termine del contratto con il Manchester City. Il giocatore firmerà un contratto fino alla fine della stagione 2022/2023 e la sua clausola rescissoria è di 100 milioni di euro". ​

I DETTAGLI - L'accordo biennale prevede un ingaggio di 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Dopo la presentazione ufficiale, il Kun volerà in Argentina, dove si unirà alla Nazionale per la Coppa America. 
 

PARLA IL KUN - Aguero si presenta in conferenza stampa: "Un orgoglio giocare con Messi". (leggi QUI tutte le dichiarazioni)

PARLA LAPORTA - Il presidente Joan Laporta parla in conferenza stampa: "Preso per accontentare Messi? Per una squadra più forte, ma vogliamo che Leo resti". (leggi QUI tutte le dichiarazioni)

Altre Notizie