Era nell'aria, ora è ufficiale: Antoine Griezmann è un nuovo calciatore del Barcellona, che ha pagato la clausola da 120 milioni all'Atletico Madrid. Pronto per lui un contratto quinquennale con ingaggio a salire.

I DETTAGLI - Dopo tanto tempo e numerose controversie, l'affare di calciomercato che ha portato il francese in Catalogna si è finalmente concluso: il presidente Bartomeu aveva l'accordo con il giocatore e viceversa, ma l'Atletico si è adirato per il comportamento dei catalani. "Le Petit Diable" si unirà al Barcellona legandosi con un contratto quinquennale, un accordo che prevede un ingaggio a salire (i primi due anni a 18 milioni di euro netti, poi 21,23 e l'ultimo a 25) per assicurare al giocatore una centralità futura nel progetto tecnico di squadra, con una clausola da 800 milioni di euro.​

L'ATLETICO NON CI STA, IL COMUNICATO
- Anche l'Atletico Madrid ha effettuato un comunicato in merito alla cessione: "Antoine Griezmann, rappresentato dal suo avvocato, è apparso nella sede della Professional Football League per rescindere unilateralmente il contratto che lega il giocatore all'Atlético de Madrid, avendo depositato Fútbol Club Barcelona nel nome e per conto del giocatore la quantità di 120 milioni di euro. L'Atlético de Madrid ritiene che l'importo depositato non sia sufficiente per soddisfare la sua clausola di rescissione, poiché è ovvio che l'impegno del giocatore e del Football Club Barcelona è stato chiuso prima che la clausola suddetta fosse ridotta da 200 a 120 milioni di euro. Tutto ciò avveniva anche prima della data in cui la clausola è stata modificata, ovvero dalla comunicazione che il giocatore ha fatto il 14 maggio, annunciando il suo disimpegno dal club. L'Atlético de Madrid ritiene che la risoluzione del contratto sia avvenuta prima della fine della scorsa stagione a causa di eventi, atti e dimostrazioni effettuate dal giocatore ed è per questo che ha già avviato le procedure che considera appropriate per la difesa dei suoi diritti e interessi legittima."
 

GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com