Calciomercato.com

  • Barcellona, UFFICIALE: stop al mercato! Ricorso blaugrana

    Barcellona, UFFICIALE: stop al mercato! Ricorso blaugrana

    Brutte notizie per il Barcellona: la Fifa ha vietato al club catalano di effettuare operazioni sul calciomercato nazionale e internazionale per le prossime due sessioni (estate 2014 e gennaio 2015). La sanzione arriva per le irregolarità commesse dal Barça nei trasferimenti di calciatori minorenni stranieri. 

    IRREGOLARITA' - La Commissione Disciplinare che ha valutato il Barcellona ha sottolineato che la tutela dei minori nel contesto dei trasferimenti internazionali è un problema importante che riguarda tutti i soggetti interessati nel calcio. Il Barcelona è stato trovato in violazione dell'art.19 del Regolamento nel caso di dieci giocatori minori e di aver commesso diverse altre infrazioni simultanee nel contesto di altri giocatori, tra cui in Allegato 2 del Regolamento. La Commissione Disciplinare considerato le infrazioni gravi e ha deciso di sanzionare il club con un divieto di trasferimento, a livello sia nazionale che internazionale per due periodi di trasferimento di interi e consecutivi, insieme ad una multa di 370mila Euro. Inoltre, il club è stato concesso un periodo di 90 giorni per regolarizzare la situazione di tutti gli attori minori interessati.

    TRASFERIMENTI BLOCCATI - La sanzione imposta dalla Fifa potrebbe cambiare drasticamente i piani futuri e presenti del club. I due acquisti già conclusi dal club blaugrana non potranno, quindi, essere ufficializzati all'apertura del mercato. Il portiere 21enne del Borussia Monchengladbach Marc-Andrè ter Stegen non sarà più il sostituto di Victor Valdes (infortunatosi al ginocchio e in scadenza di contratto) e tornerà prepotentemente ad essere un obiettivo di mercato delle big inglesi, con Arsenal e Tottenham in prima linea. Ma è sul 17enne Alen Halilovic, talento della Dinamo Zagabria e della nazionale croata che si scatenerà una vera e propria asta. Sparito il sogno Barcellona, per lui torneranno a darsi battaglia Manchester United, Manchester City, Real Madrid, Atletico Madrid, Paris Saint Germain, Inter e Roma, forti del prezzo già fissato e relativamente contenuto con il club croato: 2.2 milioni di Euro con l'aggiunta di numerosi bonus. A festeggiare, però, potrà essere anche la Juventus che, con il mercato bloccato sia in entrata che in uscita, non vedrà il Barcellona bussare in estate alla porta di Arturo Vidal.


    RICORSO - Sul suo sito ufficiale, il Barcellona ha annunciato che farà ricorso alla FIFA contro il divieto di trasferimento di 14 mesi inflitto al club per violazione delle norme circa i trasferimenti internazionali di calciatori minori non spagnoli. Il club blaugrana, se necessario, è anche disposto ad arrivare anche a ricorrere al CAS, Corte di Arbitrato per lo Sport.
     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie