Calciomercato.com

  • Barcellona, Xavi:| 'Ci manca solo una rimonta storica'

    Barcellona, Xavi:| 'Ci manca solo una rimonta storica'

    "Il viaggio di ritorno è stato molto lungo". E sì perché in casa Barcellona in pochi hanno chiuso occhio ripensando ai due gol incassati a San Siro nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il milan e alla cattiva prestazione fornita. Xavi Hernandez è uno dei leader e dei senatori del Barcellona e oggi e' toccato a lui affrontare i giornalisti in conferenza stampa per commentare la sconfitta. 
     
    "Abbiamo incassato due gol che si potevano evitare, il risultato è molto brutto, ma questa squadra non ha mai fatto una "remontada" (rimonta) storica e saremmo felici di farla. Non ci siamo riusciti contro l'Inter e quindi siamo in debito con i nostri tifosi. Nella ripresa non abbiamo giocato come sappiamo". 
     
    Se dovesse andar male, pero', che nessuno parli di fallimento. "Non mi piace questa parola, nello sport non deve esserci, si puo' parlare di delusione, ma non di fallimento". Xavi ammette che lo 0-2 "è il peggior risultato che puoi portare a casa, ma proveremo a ribaltarlo cercando di aprire gli spazi e anche le conclusioni da fuori e stando attenti al contropiede. Loro hanno fatto la partita che sognavano, noi non eravamo al top mentre il Milan ha lavorato molto bene, sappiamo che non sara' facile eliminarli, ma ci proveremo. Sappiamo cosa non ha funzionato, dobbiamo correggere i nostri errori e non avere dubbi sulle nostre possibilità, dobbiamo essere piu' uniti che mai". Non solo calcio, Xavi sottolinea che "quella del ritorno all'attivita' agonistica di Abidal è la migliore notizia dell'anno, va al di la' dei risultati e di ogni altra cosa".

    Altre Notizie