Calciomercato.com

  • Barella, adesso basta! Gli interisti si schierano con Lukaku: i suoi modi hanno stancato

    Barella, adesso basta! Gli interisti si schierano con Lukaku: i suoi modi hanno stancato

    • Pasquale Guarro
    Tanto tuonò che piovve e alla fine anche Lukaku è esploso contro Barella, istigato dalle vistose lamentele rivoltegli dal compagno con supponenza e arroganza. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Il più grande limite del cagliaritano, quella immotivata tracotanza che gli costerà il suo sogno più grande: indossare la fascia da capitano da interista. La sensazione è condivisa, per Barella sembra sia sempre colpa degli altri anche quando la colpa è sua. Un continuo puntare il dito. E dal migliore amico, Brozovic, sembra aver ereditato il difetto peggiore: quel fastidioso modo di agitare le braccia, appariscente, maleducato, che veste d’imbarazzo il compagno di turno di fronte a migliaia di spettatori. Dumfries, per esempio, è stato a lungo bersaglio delle sue lagnanze. E in passato, tra le mura dello spogliatoio, anche Dzeko è intervenuto bruscamente per riportarlo nei ranghi. Il problema, quindi, è meno banale di quello che sembra, non è solo una lite di campo, come invece Inzaghi ha voluto far credere nel post partita, sminuendo l’accaduto. Quella di Barella è una consuetudine di cui i compagni iniziano ad essere stanchi e lo sfogo di Lukaku è un evidente sintomo del malcontento. 

    GLI INSULTI - I primi borbotti dopo pochi minuti di gioco, quando Lukaku si libera del difensore e calcia, senza riuscire ad angolare la conclusione. Il secondo richiamo, più vistoso, quando Barella salta in dribbling un avversario e cerca appoggio su Lukaku, che invece era scattato in profondità: palla persa e urla spropositate da parte del centrocampista. Poi l’episodio del 38’, quando ancora Barella rimprovera al centravanti di non essersi fatto trovare pronto in area. Terza volta in 38’ di gioco, troppo anche per un tipo tranquillo come Lukaku, che infatti non riesce a contenere l’ira: “Basta, la devi smettere. Devi smetterla di sbracciare, non devi farlo. Vaf… figlio di …”. 

    TIFOSI CON LUKAKU - Una reazione, quella di Lukaku, immediatamente condivisa dai tifosi dell’Inter sui social, che da tempo rimproverano al centrocampista certi atteggiamenti sgradevoli. Fatto abbastanza significativo se consideriamo che la piazza è molto delusa dal rendimento del belga, al punto di interrogarsi sul confermarlo o meno a fine stagione. Ma di fronte a tale evidenza, il popolo non ha avuto dubbio alcuno sul dove schierarsi. Serviva, forse soprattutto a Barella. Questa volta il caso è esploso fragorosamente, lasciando emergere definitivamente un limite che ad Appiano hanno sempre cercato di nascondere, nel tentativo di proteggerlo, tenerlo al riparo da critiche. Contrariamente a quanto fa lui con i compagni di squadra, continuamente esposti ai suoi capricci.
     

    Altre Notizie