Calciomercato.com

  • Baresi: 'Inter, a Natale qualcosa si è rotto. Vi racconto Ranieri, un signore'
Baresi: 'Inter, a Natale qualcosa si è rotto. Vi racconto Ranieri, un signore'

Baresi: 'Inter, a Natale qualcosa si è rotto. Vi racconto Ranieri, un signore'

Ai microfoni di fcinter1908.it, Beppe Baresi parla della stagione nerazzurra e svela un episodio relativo ai mesi nerazzurri di Claudio Ranieri:

Cosa non ha funzionato nella sua esperienza all’Inter?

“Quello che non ha funzionato anche negli anni successivi. Una squadra che aveva vinto tutto, ma che poi non è riuscita a mantenere un equilibrio. Una questione più generale che ha visto protagonisti tutti i diretti interessati, sia in società che nella squadra”

C’è un aneddoto legato all’esperienza nerazzurra di Claudio Ranieri?

“La tranquillità dopo la notizia dell’esonero. Si è presentato ad Appiano Gentile per salutare tutti con una serenità incredibile quel giorno nonostante la delusione per la notizia ricevuta. Ha voluto stringere la mano a tutti, da quelli della cucina ai magazzinieri, ringraziandoli per quei mesi trascorsi insieme. Non è scappato e ha fatto un grandissimo gesto che molti ancora ricordano”

Passando all’Inter di oggi, qual è il giudizio della stagione che sta per volgere al termine?

“E’ stata un’annata particolare, strana. Siamo partiti bene, forse la prima parte ci ha un po’ fuorviati e qualcuno ha pensato di ottenere un risultato maggiore rispetto alle nostre capacità. A Natale si è rotto qualcosa e i primi mesi del nuovo anno ci hanno rovinato un po’ la stagione. Abbiamo perso punti che non siamo riusciti a recuperare nel finale di stagione, senza centrare poi la Champions League che rimane un obiettivo fondamentale per la prossima stagione. I nuovi soci? Non credo che queste voci abbiano distratto i giocatori. Il campo è il campo e certe cose non influenzano il campo, anche se mancano due, tre leader che potrebbero far giocare meglio i tanti ragazzi che ci sono”

Un giudizio sull’operato di Mancini.

“Il mister ha lavorato bene, ha fatto crescere la squadra rispetto all’anno scorso ed ha migliorato la classifica. Deve continuare a guidare questa squadra per cercare di portarla dove merita: possibilmente al primo posto, ma almeno nelle prime tre. L’Inter ha il dovere di riuscire a tornare in alto”.

Altre Notizie