Calciomercato.com

  • Bari-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    Bari-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Raffaele Di Lello

    Il Bari supera 2-1 il Brescia ed incamera tre punti fondamentali in uno scontro diretto per la salvezza. Non è stato, tuttavia, un match dall'esito scontato. Perchè i biancorossi, soprattutto nel primo tempo, hanno patito la verve dei lombardi. Nella ripresa, tuttavia, i galletti hanno pigiato sull'acceleratore cercando più degli avversari la vittoria e conquistando meritatamente l'intera posta. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio in apertura di primo tempo, con Rivas, abile a finalizzare con un bel diagonale rasoterra una stupenda azione corale. Il pareggio bresciano arriva poco più tardi con Kone, che in contropiede batte Gillet al termine di un ottimo spunto personale. Nel secondo tempo gli ospiti colpiscono la traversa con una punizione di Cordova. Poi sale in cattedra Barreto, che semina la difesa delle rondinelle fino ad essere steso da Martinez. Guida concede il rigore che lo stesso brasiliano trasforma per il definitivo 2-1.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Emanuel Rivas: 'Siamo contentissimi per aver conquistato tre punti fondamentali nel nostro cammino. Non era facile rialzarsi dopo la sconfitta con l'Inter, ma la squadra ha saputo compattarsi e ha voluto fortemente il risultato. Il gol? Sono felice perchè è arrivato al termine di un'azione meravigliosa. Ma so di non essere ancora al meglio. Questa rete mi dà la forza per allontanare tutti i problemi fisici che ho avuto e per lavorare ancora più intensamente per raggiungere presto il top della condizione'.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Nicolas Cordova: 'Forse il risultato ci penalizza oltre i nostri demeriti. Sapevamo che non era facile affrontare una squadra dal gioco collaudato come il Bari. Eppure eravamo riusciti a rimetterci in corsa dopo il loro vantaggio. Una battuta d'arresto, comunque, non può cancellare quanto di buono fatto finora. Il nostro obiettivo sono i 40 punti che valgono la salvezza. Non possiamo permetterci il lusso di guardare oltre. La traversa? Peccato, è arrivata in un momento cruciale della gara. Ora dobbiamo reagire subito a questo stop e riprendere la nostra marcia'.

    Altre Notizie