Calciomercato.com

  • Bari, Castillo:| 'Guida per lo spogliatoio'

    Bari, Castillo:| 'Guida per lo spogliatoio'

     

    Il Bari sarà impegnato, domenica alle ore 12.30, nel posticipo della 19esima giornata a Brescia. Della gara e degli avversari ha parlato il tecnico nella consueta conferenza stampa alla vigilia: "Affronteremo una squadra che ha qualità. Ha inziato benissimo questo campionato, era quella che giocava meglio poi ha avuto dei problemi. Ha tutti giovani bravi ed interessanti, forse non riesce a trovare la continuità come sta capitando a noi. Mi aspetto una partita difficile e molto tattica, penso e credo che potranno essere determinanti gli episodi e le giocate di qualche singolo. Noi andremo lì per cercare di vincere, sicuramente non andiamo per difenderci e pensare soltanto al minimo. La mentalità deve essere sempre rivolta al massimo, poi se arriverà il minimo lo accetteremo. Vogliamo fare punti anche per cercare di arrivare in una zona di classifica più tranquilla. "

    Torrente spiega poi cosa secondo lui, manca alla sua squadra: "Senza dubbio abbiamo bisogno di tranquillità. Commettiamo degli errori davvero grossi dovuti anche alla troppa pressione. Una pressione che a volte ci creiamo anche da soli perchè la gente se giochi e crei ci sta anche vicino. Dobbiamo essere più sereni, non pensare alla classifica, ma solo alla prestazione. Secondo me in questo momento la pressione sta condizionando la squadra."

    Il tecnico ha poi parlato di Castillo: "E' un giocatore in più sul quale posso contare. E' un giocatore di esperienza. Ha cancellato il passato ed ora per lui inizia una nuova storia. Certamente deve migliorare la sua condizione fisica visto che si allena con noi solo da 15 giorni. Senza dubbio al momento non ha i 90 minuti nella gambe come ha ammesso lui stesso. Cosa mi aspetto da lui? Qualche gol e che sia una guida nello spogliatoio anche per i più giovani."

    Altre Notizie