Calciomercato.com

  • Bari:| Due reparti da costruire
Bari:| Due reparti da costruire

Bari:| Due reparti da costruire

  • D.L.

Tre obiettivi per il mercato in entrata. Il Bari non deve solo vendere. C'è anche una squadra da costruire, in modo da consentire a Torrente di lavorare su una traccia nel ritiro precampionato che scatterà tra poco più di due settimane. Ebbene, il ds Angelozzi si è posto delle priorità sui ruoli da coprire. Il manager catanese, infatti, è in cerca di un terzino destro, di un centrale difensivo di sinistra e di un centrocampista centrale. La lista dei nomi è foltissima. Sono obiettivi per la retroguardia i centrali Borghese (Gubbio, anche se il club umbro chiede oltre 600mila euro), Glik (Palermo), nonché il brasiliano Claiton (Varese). Così come a centrocampo interessano Tommaso Bianchi (Piacenza) e Magnanelli (Sassuolo).

Non si sottovaluta nemmeno l'attacco che, tuttavia, al momento appare il settore più guarnito disponendo di tre prime punte (Marotta, Caputo e Grandolfo), nonché di diversi elementi che possono agire da esterni offensivi nel 4-3-3 disegnato da Torrente (in rosa ci sono ancora Alvarez e Rivas, nonché i giovani Galano, Bellomo e Albadoro). Ad ogni modo, per la prima linea è spuntata una nuova candidatura che si aggiunge a quelle di Iunco (Chievo) e Gomez (Verona). Si tratta di Khouma Babacar, 18enne centravanti senegalese della Fiorentina che potrebbe entrare nella trattativa intavolata dai viola per Alessandro Gazzi. L'affare, però, non è ancora entrato nella fase calda, soprattutto per via delle richieste della società barese che per il mediano vuole non meno di due milioni.

Ieri, intanto, sono state definite due operazioni già annunciate: Gillet è stato ceduto al Bologna per 1,350 milioni (il belga ha sottoscritto un contratto triennale), mentre il Bari ha chiuso l'accordo per il portiere Lamanna (firmerà oggi) acquisito dal Genoa in prestito con diritto di riscatto della comproprietà a favore del club pugliese e contro riscatto per i Grifoni. La società ligure, inoltre, ha concesso il via libera per il fantasista Forestieri (la formula sarà la medesima utilizzata per Lamanna) che sarà ufficializzato entro i primi giorni di luglio, così come resta in ballo con l'Udinese il discorso per il portiere ceco Zlamal.

(Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)

Altre Notizie