Calciomercato.com

  • Bari e Gazzi:| Un lungo addio

    Bari e Gazzi:| Un lungo addio

     

    La conferma di Kopunek al Bari (il centrocampista arriva a titolo definitivo dallo Spartak Trnava, in caso di cessione alla sua ex squadra andrà la metà dell’incasso) sembra un’operazione finalizzata a sostituire il vuoto che sembra destinato a lasciare Alessandro Gazzi. Nonostante non ci siano ancora certezze circa il suo futuro, nelle ultime ore sembra che le speranze di trattenerlo sinao ormai ridotte al lumicino.
    Lo ha confermato anche il suo agente Fulvio Marrucco, convinto che l’esperienza al Bari del rosso centrocampista sia terminata. Sembra anche che per Gazzi non conti troppo se la destinaizone sia in Serie A o in B: ciò che conta è la qualità del progetto proposto al giocatore. Sfuma così il sogno di Torrente e dei tifosi biancorossi di una cerniera di centrocampo di livello altissimo con Donati, che sembra invece avere qualche possibilità di restare in biancorosso anche in virtù delle minori richieste e del fascino della fascia di capitano propostagli dal nuovo tecnico.
     
    Ma a centrocampo potrebbe esserci anche un clamoroso ritorno di fiamma per De Vezze, al momento senza squadra, e che avrebbe manifestato la volontà di tornare al Bari dopo essere andato via soprattutto per alcuni problemi con Conte. Intanto tre amichevole parla Clayton Dos Santos: “Una prima fase positiva. Il gruppo sta lavorando duramente in vista del campionato. Ogni giorno che passa aumenta l’intesa. Vedo una squadra già competitiva nonostante manchino alcuni innesti dietro. Questi test amichevoli servono proprio a capire meglio i movimenti dei compagni  e gli schemi provati in allenamento.
    Siamo ancora lontani dalla condizione fisica ottimale a causa dei carichi di lavoro che sosteniamo. Siamo pesanti sulle gambe. Ci vorrà del tempo per vedere il vero Bari all’opera anche perchè vanno assimilate le idee del mister. Per quanto riguarda l’imbattibilità? Stiamo cercando di far lavorare il meno possibile Lamanna. Ma non si abitui. Scherzi a parte, è fondamentale subire meno possibile per essere una formazione competitiva”.
    Il 30 luglio il Bari tornerà nuovamente in campo. Questa volta con una formazione più impegnativa, il Feralpi Salò di Prima Divisione. “Ogni amichevole da indicazioni precise, indipendetemente dall’avversario. Dobbiamo affrontarle tutte con la giusta tensione come se fossimo già alla fine del campionato. Solo così possiamo capire se fisicamente e tatticamente stiamo lavorando bene”. Sulle aspettative dei tifosi: “C’è da parte nostra la volontà di portare in alto in nome del Bari. Speriamo ci sostengano come hanno fatto nelle passate stagioni. Per noi è importante il loro appoggio. Faremo di tutti per ripagarli di questo”.

    Altre Notizie