Calciomercato.com

  • Bari-Giovinco:| Il corteggiamento è serrato

    Bari-Giovinco:| Il corteggiamento è serrato

    • D.L.

    Se il colpo riuscirà, sarà un capolavoro di unità d'intenti. L'affare Giovinco sta coinvolgendo tutte le componenti del Bari: dal presidente Matarrese al ds Angelozzi, dal tecnico Ventura agli stessi giocatori. Chissà che un corteggiamento così appassionato non stia spingendo la 'formica atomica' verso la Puglia. Ad aprire il cuore alla speranza, sono le parole del procuratore del fantasista, Andrea D’Amico. 'Siamo in una fase di riflessione', spiega il manager del giovane trequartista. 'Ogni giorno spuntano altre squadre interessate a Sebastian. Tuttavia, posso dire che il Bari ha manifestato in tutti i modi stima per lui. In più, il progetto tattico di Ventura è assai intrigante. Ma la decisione finale va presa insieme alla Juventus che deve valutare ogni offerta badando al ritorno economico ed alla prospettiva del giocatore. L'deale sarebbe trovare una soluzione entro la fine della settimana'.


    Le rivali biancorosse nella corsa al 23enne piemontese sono aumentate. A Parma, Arsenal ed Olympiacos, si sono aggiunte Genoa e Atletico Madrid. La concorrenza più ostica resta quella degli emiliani, che potrebbero alzare l'offerta alla Juventus da 3,5 a 4,5 milioni per rilevare la comproprietà del talento torinese. Si sussurra pure che i ducali vorrebbero allentare la corte dei galletti agevolando il trasferimento del difensore Marco Rossi, elemento gradito a Ventura. 'Ci siamo giocati proprio tutte le carte a nostra disposizione', dichiara il ds Angelozzi. 'La società è pronta ad un sacrificio per Giovinco: ora attendiamo fiduciosi una risposta'. In effetti, il Bari dovrebbe non solo pagare un prestito oneroso, ma anche accollarsi il pesante ingaggio percepito dal fantasista tascabile per un'operazione da oltre un milione e mezzo di euro.

    Da parte sua, Ventura proporrebbe a Giovinco una serie di alternative tattiche utili ad esaltarne le doti: esterno a sinistra con licenza di accentrarsi, trequartista e, all'occorrenza, anche seconda punta. Un'ulteriore spinta viene da Davide Lanzafame, che di Giovinco è amico fraterno per la comune milizia nel settore giovanile juventino. Ebbene, l'ex biancorosso avrebbe consigliato vivamente alla 'formica atomica' l'esperienza in Puglia. Angelozzi, intanto, cerca di un difensore centrale: c'è un deciso ritorno di fiamma per Andreolli (Roma), ma non si perdono di vista Rinaudo (Napoli) e Zoboli (Brescia). Sviluppi, infine, per la vicenda Donda: date le oggettive difficoltà nel recupero dell'argentino, la società e l'entourage del regista stanno per firmare la rescissione bilaterale del contratto.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)


    Altre Notizie