Calciomercato.com

  • Bari promosso in Serie B: è la fine di un incubo. Luigi De Laurentiis apre i festeggiamenti: 'Siamo in paradiso'
Bari promosso in Serie B: è la fine di un incubo. Luigi De Laurentiis apre i festeggiamenti: 'Siamo in paradiso'

Bari promosso in Serie B: è la fine di un incubo. Luigi De Laurentiis apre i festeggiamenti: 'Siamo in paradiso'

  • AR
Serie B… ari. Finalmente per il popolo dei Galletti è arrivata la tanto attesa promozione, che la città e il club attendevano da anni. E’ la fine di un calvario, perché la Serie C non è mai stato il giusto palcoscenico per una società del calibro del Bari, nobile del calcio italiano. Dopo tante delusioni, su tutte la sconfitta in finale playoff contro la Reggiana, è arrivato il momento del riscatto. L’incubo è finito e ora il club di De Laurentiis può finalmente festeggiare e godersi il frutto del tanto lavoro e degli ingenti investimenti di questi ultimi anni. 

PARADISO - ‘’Siamo in paradiso’’ ha dichiarato Luigi De Laurentiis al termine della sfida promozione contro il Latina, che ha sancito l’aritmetica vittoria del campionato per il Bari. ‘’La Serie C è stata durissima, soprattutto riprendersi dopo la delusione del primo anno con la finale persa. Poi c’è stata la pandemia con tutte le sue conseguenze, ma in questa stagione abbiamo deciso di fare ancora più sul serio’’. E il percorso è stato ottimo, nonostante qualche alto e basso, perché il Bari è sempre stato padrone del proprio destino e ha chiuso il discorso raggiungendo quota 75 punti con tre giornate ancora da giocare.

FUTURO - Ora è il tempo della festa, ma già nelle prossime settimane la dirigenza si metterà a tavolino per programmare il futuro. Perché nel DNA di questo Bari c’è l’ambizione. Un’ambizione che non può e non vuole fermarsi alla Serie B. La famiglia De Laurentiis ha le idee chiare: l’obiettivo è quello di raggiungere quanto prima la massima serie, consacrando questo progetto. Certo, il doppio salto non è un’impresa da poco, ma il Bari ci proverà. Non subito però, perché questo è il momento di brindare alla fine di un incubo sportivo durato davvero troppo a lungo.

Altre Notizie