Calciomercato.com

  • Bari, Romizi scalpita:| 'Sarò pronto per il ritiro'

    Bari, Romizi scalpita:| 'Sarò pronto per il ritiro'

    • L.C.

    'Mister stia tranquillo, ho risolto i problemi al ginocchio destro. Fin dal primo giorno di ritiro potrò lavorare con il pallone'. Il messaggio più atteso da Vincenzo Torrente. A firmarlo è Marco Romizi, uno dei biancorossi più iellati della passata stagione (appena 9 presenze, prima di bloccarsi per i problemi del ginocchio), ma anche una delle colonne del nuovo Bari, secondo il progetto del tecnico di Cetara.

    Ha lavorato fino a ieri, il 22enne centrocampista di Arezzo. Fisioterapia e corsa, per rimettersi in sesto dopo l'intervento (lesione al menisco esterno e asportazione di una cisti) subìto in primavera dal professor Mariani. 'Ho appena avuto l'ok per riprendere a calciare. Non vedo l'ora di ricominciare. Con la Fiorentina non ci sono problemi, rinnoverà la compartecipazione col Bari. Domani (oggi, ndr) incontrerò a Milano il direttore Angelozzi per raggiungere l'accordo economico. Sono contento che siano rimasti lui e Torrente. Ritroverò gente che mi stima'. Romizi ripensa al suo bizzarro percorso biancorosso: 'A gennaio sono partito benissimo, la squadra girava a mille. Ma, dopo una mezza dozzina di partite, ho cominciato a lottare con i dolori. Le ho provate tutte, pur di non arrendermi ai ferri del chirurgo durante il campionato. Ma, dopo la trasferta di Verona, ho dovuto fermarmi. Ora vorrei riprendere la corsa interrotta con il Bari'.

    E aggiunge: 'È bello che Torrente mi ritenga una pedina importante per la nuova squadra. Cercherò di ripagare sul campo la sua fiducia. Del resto, alla mia prima esperienza in B, non ho trovato tante differenze sul piano tecnico, rispetto alla Prima divisione. Ovvio, bisogna sempre migliorare'. Sta nascendo un Bari ancora più giovane. 'Magari suggerirò anch'io ad Angelozzi qualche nome interessante - sorride -, tra i miei ex compagni della Fiorentina o dell'Under 21. Ci saranno molti volti nuovi? Spero di ritrovare Ciccio Caputo. L'anno scorso, proprio come me, è stato costretto a fermarsi sul più bello. Il nostro capitano può fare la differenza in prima linea'. Marco Romizi tira fuori i sogni dal cassetto 'Il primo è per il Bari: vorrei finalmente giocare un campionato intero a buoni livelli. Sarebbe anche il modo più efficace per riconquistare una maglia nell'Under 21'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Puglia)

    Altre Notizie