Calciomercato.com

  • Bari-Sassuolo|: Le voci dallo spogliatoio
Bari-Sassuolo|: Le voci dallo spogliatoio

Bari-Sassuolo|: Le voci dallo spogliatoio

  • Raffaele Di Lello

Il Sassuolo espugna il San Nicola e aggancia il Torino in vetta alla classifica. Dopo tre turni positivi, invece, torna alla sconfitta il Bari, che conferma le difficoltà in casa e scende a meno otto punti dalla zona play off. Partono meglio gli emiliani, che si ritrovano in vantaggio dopo poco più di dieci minuti: sugli sviluppi di un corner si crea una sorta di flipper in area barese, risolto da Terranova che sigla l'1-0. I biancorossi provano a reagire, ma trovano ogni varco chiuso. Ad inizio ripresa, invece, il Sassuolo approfitta di un'indecisione di Ceppitelli e si fionda nell'area pugliese: Borghese e Marchi vengono a contatto e l'arbitro opta per il rigore che Sansone trasforma. Il Bari non ci sta e accorcia le distanze con uno stacco di Borghese su azione d'angolo. Ma è un fuoco di paglia: vince e vola il Sassuolo.

BARI

L'attaccante del Bari, Fernando Forestieri: 'Ci siamo fermati sul più bello. Eravamo in un momento positivo e abbiamo rimediato una sconfitta secondo me immeritata. Soprattutto il rigore a favore del Sassuolo mi è sembrato inesistente. Sul doppio svantaggio abbiamo comunque provato a raddrizzare la partita profondendo fino all'ultima energia. I play off? Abbiamo sempre vissuto alla giornata. Secondo me è fondamentale raccogliere quanto prima i punti necessari a blindare la permanenza. Soltanto dopo possiamo pensare ad altro. Ora cerchiamo di rimediare a questo ko rialzandoci fin dalla prossima gara'.

SASSUOLO

L'attaccante del Sassuolo, Ettore Marchi: 'E' una vittoria preziosissima. Il San Nicola è uno dei campi più ostici della B. In più, di fronte avevamo un avversario che attraversava un ottimo momento. Non a caso, il Bari ha confermato di essere una squadra molto organizzata e dotata di grandi individualità. Perciò, questo risultato ci dà uno slancio incredibile, anche se dobbiamo restare concentrati perché il campionato è ancora molto lungo. Il rigore? Non scherziamo, sono stato toccato: è un penalty netto. E comunque non è giusto attaccarsi a questo episodio: il Sassuolo ha giocato una bella gara e ha meritato di vincere'.

Altre Notizie