Calciomercato.com

  • Bari, Ventura:| 'In 8 giorni ci giochiamo tutto'

    Bari, Ventura:| 'In 8 giorni ci giochiamo tutto'

     

    Rifinitura a Roma, quest'oggi, prima di arrivare in terra sarda per la gara contro il Cagliari. Ventura ha seguito i suoi giocatori per capire le condizioni del gruppo e mettere in chiaro gli ultimi accorgimenti. Tutti presenti fatta eccezione dei soliti infortunati (Barreto, Ghezzal e S. Masiello) e di quelli rimasti a Bari (Parisi - squalificato, Galasso, Strambelli, D'Alessandro, Caputo e Boerchio).
    Al termine del lavoro le dichiarazioni rilasciate dal tecnico.

    "Stiamo capendo se si possono apportare variazioni viste le difficoltà dell'ultimo periodo. Bisogna però che ci sia convinzione da parte di tutti nel fare queste cose, altrimenti rimarremo nel solito modulo. Bentivoglio? Giocherà se cambieremo qualcosa comunque ci da la possibilità di avere delle alternative a centrocampo. Non abbiamo al meglio Almiron perchè è reduce da un lungo periodo di inattività, così come Okaka o alcuni che hanno avuto, fino a qualche giorno fa, l'influenza. Ma dopo quello che abbiamo passato...".

    Tre partite in otto giorni (Cagliari, Inter e Brescia) per giocarsi molto della stagione: 'E' un dato di fatto - continua Ventura - oggi come oggi però credo non ci sia nessuna differenza nell'affrontare l'una o l'altra squadra. Sono in palio sempre tre punti e molto dipenderà, con tutto il rispetto per gli avversari, dalla rabbia e dalla determinazione del Bari. In quest'ottica abbiamo attraversato una settimana importante dove tutti i giocatori hanno partecipato con grande impegno e disponibilità sostenendo un buon lavoro. Quello che conta ora è la risposta del campo".

    Sul Cagliari: 'Torno a Cagliari con piacere. Ho ricordi felicissimi della città, degli amici, dei risultati e di quanto abbiamo espresso nei 4 anni passati con il presidente Cellino. Affronteremo una squadra che sta facendo un buon campionato. Ha giocatori che sono insieme da tanto tempo. Mi strappa un sorriso la loro preoccupazione per due giocatori che mancano, considerato quanti ne abbiamo persi noi. Le nostre paure? Quali paura dopo aver perso 10 partite su 11. Andremo li per giocarci la gara e vedere chi siamo".


    Altre Notizie