Calciomercato.com

  • Barone: 'Vlahovic? Il merito è prima nostro, poi dei compagni e poi suo. Fondo Pif? A Firenze...'

    Barone: 'Vlahovic? Il merito è prima nostro, poi dei compagni e poi suo. Fondo Pif? A Firenze...'

    Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, è stato intervistato da Radio 24 per commentare la vittoria sul Milan e le voci di mercato che riguardano Vlahovic e il futuro della società.

    LE POLEMICHE - "Siamo contenti per i nostri tifosi, ieri sera il Franchi era di un altissimo livello. Siamo molto uniti tra noi, la scelta che abbiamo fatto io, Commisso e Pradè, che è nel calcio da 40 anni, su mister Italiano è stata vincente. Dispiace che in città ci sia sempre qualcuno che fa polemica, mette dei dubbi sui giocatori, che sono di altissimo livello.

    ITALIANO - "Abbiamo fatto questa scelta su Vincenzo Italiano e sulla sua filosofia del calcio. Ha questa capacità di far crescere i giocatori. Fin da Moena ha voluto, a differenza di altri, vedere prima i nostri giocatori in ritiro e da lì abbiamo iniziato questo lavoro preciso, con i giocatori che seguono quello che dice il mister".

    OBIETTIVI - "Ovviamente tutti sogniamo il massimo, non mettiamo un punto preciso per non illudere nessuno. Vogliamo fare meglio dell'anno scorso, poi vediamo..."

    VLAHOVIC - "Su di lui si è detto già tanto e tutto, sia io che Commisso ne abbiamo parlato. Vorrei ricordare quando l'anno scorso Prandelli ha preso la squadra e noi ci abbiamo parlato, dicendogli che la società credeva molto in Dusan e che il ragazzo aveva bisogno di continuità. Perciò il merito è della società che ha creduto in lui. Poi c'è la squadra che lo aiuta. Poi c'è lui".

    STADIO - "In Italia è una lunga storia, noi stiamo per finire il Viola Park, unico in Europa. Se ci avessero fatto fare il restauro del Franchi probabilmente saremmo stati quasi al completamento ma a Firenze è molto difficile fare qualcosa. Però con il Viola Park, lavorando con tutti, abbiamo fatto qualcosa. Burocrazia? Con tutti i proprietari americani con cui abbiamo contatti, non ci aspettavamo forse tutti questi blocchi ma bisogna lavorare per le infrastrutture di cui c'è bisogno".

    PIF - "Sono stato chiaro nello smentire questa situazione, buttata in mezzo senza verificare, destabilizzando alla vigilia di una partita importante con il Milan. Ma noi siamo riusciti a superare anche questo ostacolo. Peccato leggere che dopo due anni di investimenti ci sia stato qualcuno che ha detto arrivederci e grazie. Noi siamo innamorato della tifoseria, della Fiorentina e di Firenze e andiamo avanti, ma ci sono sempre trattative finanziarie che non escono immediatamente sui giornali. Noi però siamo innamorati della nostra gente e della nostra Fiorentina".

    Altre Notizie