Calciomercato.com

  • Baselli a CM: 'Io al Milan? Vedremo...'

    Baselli a CM: 'Io al Milan? Vedremo...'

    • Luca Cellini

    Il centrocampista dell'Under 21 e dell’Atalanta, Daniele Baselli, protagonista ieri pomeriggio a Castel di Sangro nel successo degli azzurrini guidati da Gigi Di Biagio, quattro a zero in amichevole sul Montenegro. Si è concesso ai microfoni di Calciomercato.com per fare il punto sulla sua situazione con l’Atalanta e con l’Italia Under21: "Sono contento dell'annata che ho appena fatto a Bergamo dove ho trovato quella continuità di impiego che neanche io mi aspettavo. Sono felice anche della mia crescita in Under 21, credo che stiamo maturando tanto sotto la gestione tecnica di mister Di Biagio anche se sara' fondamentale soprattutto concludere il percorso di qualificazione con le ultime due gare che ci attendono il prossimo settembre contro Serbia e Cipro. Giocare l'europeo l'anno prossimo è uno degli obiettivi principali della mia carriera per il momento".

    Cosa ne pensi dell’infortunio di Riccardo Montolivo con la Nazionale? Potresti essere tu il suo sostituto al Milan in vista della prossima stagione?

    "Mi dispiace tantissimo per l'infortunio di Montolivo perché meritava di andare al Mondiale. Io al suo posto? Vedremo...Nessuno mi ha detto ancora nulla. Mi fa sicuramente piacere essere accostato ad un club simile però penso che Montolivo sia di un'altra categoria per il momento".

    Si parla tanto di mercato anche per il tuo compagno di squadra Giacomo Bonaventura, accostato alla Fiorentina, come lo vedresti in maglia viola?
    "Non c'è bisogno che lo racconti io da compagno di squadra nell'Atalanta. Ha fatto un campionato straordinario e la differenza nel nostro gruppo, credo proprio che sia pronto per il grande salto. Sarebbe la classica ciliegina sulla torta nella Fiorentina".


    Altre Notizie