Calciomercato.com

  • Bassano-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    Bassano-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Pietro Ferrazzi

    I giallorossi di Bassano conquistano tre punti in una gara difficile. Lo fanno in rimonta nell'ultima parte di gara con il difensore Porchia che s'inventa centravanti di razza e trova due gol di testa. Il Monza controlla la gara nella prima frazione e, dopo un primo tentativo di destro da fuori area di Ferrario bloccato da Grillo, trova il vantaggio al 34' con Masini, lasciato libero di saltare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa i padroni di casa prendo in mano le redini dell'incontro e fanno sentire la pressione agonistica ma offendono poco fino a quando Porchia, al 31', svetta prepotentemente in centro area. Al 42' il destro di Gambadori mette i brividi terminando alto di poco sopra la traversa. Due minuti dopo Porchia completa la rimonta inzuccando nel secondo palo.

    BASSANO

    L'allenatore del Bassano, Osvaldo Jaconi: 'Nel primo tempo siamo stati poco lucidi ma abbiamo capito che dovevamo gettare il cuore oltre l'ostacolo come fatto altre volte in questa stagione. Come nella gara col Ravenna, non eravamo noi nella prima parte, ne abbiamo parlato in spogliatoio e nella ripresa abbiamo preso in mano le redini dell'incontro. Complimenti a Porchia, match-winner di giornata, che ha sfruttato abilmente due ottimi cross dei compagni. Nel gol subito è stato bravo Masini a punire una nostra dimenticanza'.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Corrado Verdelli: 'Dispiace molto subire un gol per un'incredibile decisione errata del guardalinee. I ragazzi si sacrificano, s'impegnano e poi trovano personaggi del genere che segnalano ciò che non devono segnalare. Il Bassano non ha mai tirato in porta, per sessanta minuti abbiamo controllato la gara. Loro gettavano la palla in avanti alla ricerca di una punizione a favore o di una mischia e noi abbiamo letto tutto bene fino al gol del pareggio scaturito da una punizione per un fallo decretato, ripeto, ingiustamente. Il calcio è questo, ci sono tredici punti tra noi e il Bassano ma è chiaro che i reali valori non sono rispecchiati nella classifica'.

    Altre Notizie