Calciomercato.com

  • Bayern: gli obiettivi da Napoli-Milan
Bayern: gli obiettivi da Napoli-Milan

Bayern: gli obiettivi da Napoli-Milan

  • Fabrizio Romano
Re Carlo sta studiando. In silenzio, col radar acceso e il mirino puntato. In suo stile. Il nuovo Bayern Monaco di Ancelotti sta prendendo forma nelle segrete stanze tedesche, tra un’idea e un sondaggio portati avanti in base alle indicazioni dell’allenatore che porrà fine all’era Guardiola in Baviera. E non mancano le opzioni dalla Serie A: non soltanto quel Federico Bernardeschi che piace da impazzire a Carletto o quell’Amadou Diawara del Bologna che promette benissimo e ha stregato gli uomini dello scouting del Bayern essendo appena un ’97. Perché i tedeschi si sono attivati anche su Napoli-Milan, big match di ieri sera.
 

IDEE ROSSONERE – Al San Paolo, per la sfida tra il buon calcio di Sarri e l’organizzazione di Mihajlovic, è spuntato a sorpresa il direttore tecnico del Bayern Monaco. Una presenza prima negli spogliatoi prima della partita, poi in tribuna per un’occhiata ai talenti più intriganti. Non Alessio Romagnoli, assente ma comunque graditissimo ad Ancelotti in persona. Il Bayern ne ha approfittato per verificare la crescita di Carlos Bacca, uno dei candidati all’eventuale eredità di Lewandowski se dovesse volare in una big di Spagna. Idea non avanzata a livello di contatti, il Bayern sceglierà con calma e giudizio né il Milan vuole pensare di privarsene, ma intanto una prima fase di studio è partita sul colombiano.
 
RADAR SUL NAPOLI – E in casa Napoli? Impossibile non gradire i colpi di Gonzalo Higuain, altro nome logico se Lewa dovesse salutare, ha confermato l’apprezzamento anche Rummenigge. Ma anche l’opportunità per aggiornare il taccuino bavarese su Insigne e Koulibaly, due giocatori che il Bayern monitora per colpi, età e prestazioni sempre più in crescendo. Una missione di aggiornamento quella tedesca al San Paolo, non legata a trattative o operazioni avviate. Ma sicuramente il segnale di come un top team europeo sia pronto a muoversi concretamente sul mercato italiano, tornato su tanti fronti più che appetibile. Milan e Napoli hanno merce da esporre; Ancelotti lo sa. E siamo solo alla fase di studio. Re Carlo col tempo sceglierà, occhio…
 

Altre Notizie