Calciomercato.com

  • Bayern, Heynckes:| 'Noi bestia nera del Real'

    Bayern, Heynckes:| 'Noi bestia nera del Real'


    Alla vigilia dell'andata delle semifinali di Champions League fra Bayern Monaco e Real Madrid, Jupp Heynckes, tecnico dei bavaresi, parla in conferenza stampa: "Mourinho ha sempre vinto nei posti dov'è andato. Il suo Real è più forte dello scorso anno, ma anche noi abbiamo dimostrato di poter fare grandi cose in Champions. Il Bayern è la bestia nera del Real e giocare una finale in casa accade una volta nella vita...".

    Heynckes, che ha vinto con i Merengues la Champions nel '98, conosce bene i suoi avversari: "Conosco bene il Real, l'ho sempre seguito. E questo'anno mi sembra addirittura più forte. Non è un caso se comanda con quattro punti di vantaggio sul Barcellona. Ma noi dobbiamo avere il giusto approccio, in Champions abbiamo dimostrato di poter fare grandi cose. Anche noi abbiamo grandi individualità in grado di risolvere la partita".

    Poi, su Robben, che ha fallito un rigore nel match (praticamente decisivo per il titolo tedesco) contro il Borussia Dortmund: "Anche Maradona, Pelè e Zidane hanno sbagliato dagli undici metri".

    Infine, sul calcio tedesco: "Il nostro calcio è migliorato ed è diventato più affascinante. I miei amici spagnoli hanno cambiato opinione. Il nostro calcio è meno fisico e più tattico e il rispetto per il Bayern è enorme. Penso che siamo fra le migliori tre squadre d'Europa".

     


    Altre Notizie