Calciomercato.com

  • Bayern Monaco gigantesco, Barcellona distrutto: 4-0, finale in tasca

    Bayern Monaco gigantesco, Barcellona distrutto: 4-0, finale in tasca

    Bayern Monaco-Barcellona 4-0  è la gara che ha aperto ufficialmente le semifinali della Champions League 2012/2013. I tedeschi, con questo successo, hanno già virtualmente conquistato la finale del torneo. Al 15' Lahm prova il destro, Piquè chiude in angolo, i tedeschi reclamano un rigore per un mani (il tocco col braccio c'è): niente da fare. Passano dieci minuti e i bavaresi passano in vantaggio: colpo di testa di Dante per Muller, che di testa a sua volta insacca: 1-0. Al 33' altro intervento di mano in area del Barcellona, questa volta da parte di Pedro: ma anche qui l'arbitro non interviene. 

    Ad inizio ripresa è Gomez ad andare in gol: l'assist è di uno scatenato Thomas Muller, ma forse Gomez era in fuorigioco: 2-0. Al 73' arriva addirittura il 3-0, con un numero magistrale di Arjen Robben: 3-0, Barcellona in caduta libera. Il colpo del ko arriva all'82', con Alaba che serve l'assist a Muller per la doppietta personale. Finisce 4-0, spagnoli di fatto eliminati.

    19.55 FORMAZIONI UFFICIALI. Bayern Monaco: Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Gomez. All. Heynckes. Barcellona: Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, Bartra, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Pedro. All. Vilanova

    19.20 Il Barcellona ha confermato che Lionel Messi giocherà titolare questa sera contro il Bayern Monaco nella semifinale di Champions League. Il tre volte vincitore del Pallone d'Oro ha recuperato dall'infortunio patito contro il Paris Saint-Germain nei quarti di finale della stessa manifestazione. L'annuncio è stato dato dalla società catalana su Twitter.

    Champions League, Semifinali

    Bayern Monaco - Barcellona 4-0, SEGUI LA GARA IN DIRETTA!
    25' e 82' Muller (BM), 49' Gomez (BM), 72' Robben (BM)

    Mercoledì 24 aprile, ore 20:45
    Borussia Dortmund - Real Madrid

    Gare di ritorno, martedì 30 aprile, h 20:45
    Real Madrid - Borussia Dortmund

    Gare di ritorno, mercoledì 1 maggio, h 20:45
    Barcellona - Bayern Monaco


    Altre Notizie