Calciomercato.com

  • Coppa di Germania: il Dortmund batte il Bayern ai rigori e va in finale. Per la squadra di Guardiola quattro errori!

    Coppa di Germania: il Dortmund batte il Bayern ai rigori e va in finale. Per la squadra di Guardiola quattro errori!

    All'Allianz Arena, nella semifinale in gara secca di Coppa di Germania, il Borussia Dortmund batte per 3-1 il Bayern Monaco dopo i calci di rigore (1-1 il risultato dopo i tempi supplementari).

    A LEWANDOWSKI REPLICA AUBAMEYANG - Nei tempi regolamentari, Bayern in vantaggio con Lewandowki nel primo tempo e pareggio Dortmund con Aubameyang nella ripresa, a un quarto d'ora dal termine. Durante i supplemantari, le porte restano inviolate e il Dortmund resta in dieci per l'espulsione di Kampl al minuto 108. Poi si arriva ai tiri dal dischetto.

    I RIGORI - Per la squadra di Pep Guardiola è un disastro, sbagliano tutti quelli che si presentano davannti a Langerak: Lahm, Xabi Alonso, Gotze e Neuer. A Klopp, al suo ultimo match contro il Bayern da allenatore del Dortmund, bastano le reti di Gundogan e Kehl per espugnare la tana degli storici rivali e volare in finale, contro la vincente del match fra Arminia Bielefeld e Wolfsburg, in programma domani.


    ROBBEN KO - Per il Bayern, oltre a una sconfitta che brucia, c'è anche un altro infortunio per Robben: la partita dell'olandese dura solo 16 minuti. 
     

    Coppa di Germania - Semifinali 

    Bayern Monaco-Borussia Dortmund 1-3 dcr (1-1 dts)
    30' Lewandowski (BM), 75' Aubameyang (BD)

    La sequenza dei rigori: 

    Lahm (BM): alto
    Gundogan (BD): gol
    Xabi Alonso (BM): fuori
    Kehl (BD): gol
    Gotze (BM): Langerak para
    Hummels (BD): Neuer para
    Neuer (BM): traversa
     

    Arminia Bielefeld-Wolfsburg (mercoledì
     


    Altre Notizie