Calciomercato.com

  • Pep il 'tedesco': 'Al Bayern per la storia'. Rummenigge: 'Per Gomez zero offerte'

    Pep il 'tedesco': 'Al Bayern per la storia'. Rummenigge: 'Per Gomez zero offerte'

    Ecco le prime parole del nuovo allenatore del Bayern Monaco Pep Guardiola nel corso della conferenza stampa di presentazione: "Ho scelto il Bayern per i giocatori e la storia, non ho avuto difficoltà a fare questa scelta, è una delle squadre più importanti del mondo". "Perdonate il mio tedesco - si è giustificato Guardiola - ho vissuto a New York che non è il posto indicato per imparare il tedesco ma vi assicuro che lo migliorerò e oggi è un regalo per me essere qui perchè il Bayern Monaco è una squadra incredibile, sono onorato di essere qui. Ringrazio il Bayern per questa opportunità".

    L'ex tecnico del Barcellona ha aggiunto: "Il Bayern Monaco è una squadra incredibile. Sono onorato di essere qui. Voglio ringraziarlo per questa opportunità. Non ho avuto difficoltà a scegliere il Bayern e sono stato accolto molto bene. E' una situazione strana essere qui. A Barcellona ho passato un bellissimo periodo, ora inizia una nuova avventura a Monaco. Credo che questa squadra possa scrivere la storia. Sono pronto a dare il massimo e credo che anche i tifosi ci staranno accanto, orgogliosi di avere una squadra del genere". 

    "Devo continuare sui livelli del mio predecessore - ha aggiunto ancora il tecnico catalano, parlando di Jupp Heynckes, che nell'ultima stagione ha vinto Champions, Bundesliga e Coppa di Germania  -. Come allenatore c'è sempre una grande pressione, ma sono consapevole di quello che mi aspetta e sono convinto di potercela fare. Al primo anno sulla panchina del Barcellona la squadra era da rifondare, questa volta parto da una formazione già al top".

    A una domanda sul futuro di Mario Gomez, attaccante del Bayern Monaco oggetto del desiderio della Fiorentina, Guardiola non ha voluto rispondere, limitandosi a un: "Ad oggi è un giocatore del Bayern, per cui lo tratterò come tale", delegando la domanda agli uomini mercato Matthias Sammer, Karl-Heinz Rummenigge e Uli Hoeness, presenti di fianco a lui in conferenza stampa.

    La risposta è arrivata da Kalle Rummenigge: "Gomez sarà al primo allenamento della squadra, non abbiamo offerte per lui, nemmeno dall’Italia". 

    Rummenigge poi ha parlato così di Guardiola: "Abbiamo lavorato molto per convincerlo a venire qui da noi. Già due anni fa durante un torneo estivo abbiamo parlato con lui e Guardiola ha un legame speciale con il Bayern. Dai contatti avuti abbiamo capito che era molto interessato a venire qui così gli abbiamo chiesto se era disponibile ad allenare la squadra. E' un grande orgoglio e una grande fortuna averlo perché è il migliore allenatore al mondo. Negli anni scorsi con il Barcellona ha dimostrato tutto il suo valore. E' un legame che tutti e due volevamo. Avrà un impatto positivo per la Bundesliga, crediamo possa alzare ulteriormente il livello del calcio tedesco". 

     

    Altre Notizie