Calciomercato.com

  • BAYERN DA 0-2 A 4-2: JUVE FUORI

    BAYERN DA 0-2 A 4-2: JUVE FUORI

    Una sfida infinita: la Juve va avanti 2-0, il Bayern Monaco trova il pari al 90'. Si va ai supplementari, dove il Bayern trova l'allungo decisivo con Thiago Alcantara e la chiude con l'ex Coman. 

    PRIMO TEMPO - Senza gli infortunati Chiellini, Dybala e Marchisio, e con Mandzukic recuperato solo per la panchina, Allegri schiera una squadra ordinata e diligente, brava nel soffocare gli spazi del Bayern Monaco e letale nelle ripartenze. Il doppio errore di Alaba e Neuer, che spiana la strada al vantaggio di Pogba, di colpo fa perdere tutte le certezze ai Guardiola boys. La Juve alza il muro, concede poco o nulla (solo una vera parata di Buffon su Muller) e quando accelera fa lascia il segno: dopo un gol ingiustamente annullato per fuorigioco a Morata, Cuadrado sfrutta un devastante coast-to-coast dello spagnolo fulminando Neuer per il 2-0. Il Bayern barcolla, la Juve non ne approfitta: ancora Cuadrado ha sul piede il colpo del ko, ma spara su Neuer.

    SECONDO TEMPO - La ripresa di apre con Bernat per un Benatia sottotono, ma il tanto atteso assalto Bayern non si vede mai. Buffon vive venti minuti da spettatore e osserva Morata sbagliare, per due volte, lo 0-3. La Juve non punisce, il Bayern al 70' la riapre: Douglas Costa pesca Lewandowski, che di testa fa 2-1. Il finale è da cardiopalmo, la squadra di casa attacca a testa bassa e trova il pari al 90' con Muller, che sfrutta una disattenzione di Barzagli. Si va ai supplementari

    SUPPLEMENARI - Il gol del Bayern taglie le gambe alla Juventus. Thiago Alcantara prima, Coman poi trovano il 3-2 e il 4-2 che chiudono la partira. Il cuore della Juve crea altre occasioni, con Mandzukic e Bonucci, ma Neuer evita il 4-3. Arriva la fine, vince il Bayern e vola ai quarti.

    Altre Notizie