Calciomercato.com

  • Spalletti, e sono tre: super Napoli a Monaco, 3-0 con doppietta di Osimhen

    Spalletti, e sono tre: super Napoli a Monaco, 3-0 con doppietta di Osimhen

    Dopo i due impegni a Dimaro contro la Bassa Anaunia e la Pro Vercelli è arrivato il momento di fare sul serio per il Napoli di Luciano Spalletti. Per la prima amichevole internazionale di fronte c'è il Bayern Monaco. Ancora tanti assenti tra infortuni e rientri ancora non completati dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Spalletti decide di affidarsi ad un 4-3-3 con la novità Zedadka nel tridente offensivo, mentre Zielinski ed Elmas come mezze ali. La gara è iniziata alle 16:30. Queste le formazioni ufficiali:

    BAYERN MONACO (4-1-4-1): Ulreich; Pavard (1' s.t. Sarr), Upamecano (1' s.t. Lawrence), Kouassi (1' s.t. Richards C), Stasinic (1' s.t. Richards O); Goretka (1' s.t. Cuisance); Sané (18' s.t. Sieb), Musiala (1' s.t. Rhein), Gnabry (1' s.t. Arrey-Mbi), Coman (10' p.t. Choupo-Moting, 18' s.t. Scott); Lewandowski (1' s.t. Tilman). All. Nagelsmann.

    NAPOLI (4-3-3): Contini; Malcuit (27' s.t. Zanoli), Manolas (31' Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski (25' s.t. Gaetano); Politano (18' s.t. Ounas, 35' s.t. Machach), Osimhen (35' s.t. Tutino), Zedadka (27' s.t. Costa). All. Spalletti.

    MARCATORI: 24' s.t. 26' s.t. Osimhen (N), 41' s.t. Machach (N).

    ASSIST: 24' s.t. 26' s.t. Ounas (N), 41' s.t. Tutino (N).

    1' - Inizia la partita.

    10' - Problemi al fianco per Coman in seguito ad uno scontro di gioco con Lobotka. Il francese non ce la fa, al suo posto entra Choupo-Moting.

    13' - Aumenta la pressione il Bayern Monaco che si affaccia con maggior frequenza in avanti, senza rendersi ancora concretamente pericoloso.

    17' - Prima occasione per il Bayern: verticalizzazione per Sané che fa da sponda su Lewandowski. Il centravanti polacco calcia di prima da fuori ma il tiro termina di poco al lato.

    23' - Grossa chance per i tedeschi! Pavard trova l'inserimento di Musiala che riceve in area, incrocia con il destro ma Contini fa una gran parata. Sulla ribattuta Choupo-Moting ci prova in rovesciata, palla sul fondo.

    35' - Primo squillo da parte del Napoli con Malcuit che lotta sulla destra, riesce ad andar via di forza e a crossare in area. Impatta al volo Elmas ma il tiro è debole e Ulreich può bloccare.

    39' - Napoli ancora in avanti: Zielinski si accende centralmente con una buona giocata e allarga su Politano. L'esterno romano rientra sul mancino e mette al centro un pallone insidioso, la vede sbucare all'ultimo Zedadka che impatta male a pochi passi e spedisce oltre la traversa.

    40' - Buona manovra in velocità del Napoli che trova Mario Rui a sinistra, cross morbido in area, svetta Osimhen in anticipo ma il colpo di testa termina di poco alto.

    43' - È di nuovo il momento del Bayern. Gnabry va via con una gran giocata all'ingresso dell'area, libera il destro, deviato da Manolas e Contini per poi infrangersi sul palo e terminare in calcio d'angolo

    44' - Si accende Zielinski che arriva al limite, prova il destro, conclusione troppo schiacciata che termina così larga.

    45' - Termina il primo tempo, tra i più attivi del Napoli ci sono Malcuit e Lobotka.

    46' - Inizia la ripresa e Nagelsmann cambia praticamente tutto, ben otto cambi per il Bayern Monaco.

    48' - Ci provano i tedeschi con il neoentrato Cuisance, ma il suo mancino a cercare il palo lontano termina fuori.

    61' - Duro scontro testa contro nuca tra Lawrence e Osimhen. Entrambi hanno bisogno dell'intervento dello staff medico, ma è il difensore tedesco ad avere la peggio, ma dopo pochi minuti rientra in campo.

    65' - Il Napoli riconquista palla sulla trequarti con Ounas ed Elmas, arriva Osimhen al limite che si calcia, la conclusione termina di poco al lato.

    69' - GOL DEL NAPOLI: Ounas ruba palla sulla trequarti, serve Osimhen che si libera sul destro e incrocia segnando la rete dell'1-0.

    71' - RADDOPPIO DEL NAPOLI: ancora palla persa dal Bayern, questa volta a centrocampo. Nuovamente Ounas serve Osimhen che incrocia e firma la doppietta.

    78' - Il primo cartellino del match è per il Bayern Monaco ed è ai danni di Richards che affonda il tackle in maniera fallosa su Ounas. Quest'ultimo è costretto ad uscire causa infortunio alla caviglia destra.

    86' - TERZO GOL DEL NAPOLI: lancio lungo su Tutino che controlla alla grande scarica su Machach che calcia da fuori e con un bel destro a giro fa 3-0 battendo Ulreich.

    90' Fischio finale, il Napoli vince 0-3 all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco la sua terza amichevole precampionato.

    Altre Notizie