Calciomercato.com

  • Real Madrid, 2-1 in rimonta al Bayern: Ronaldo e Vidal beffano Ancelotti
Real Madrid, 2-1 in rimonta al Bayern: Ronaldo e Vidal beffano Ancelotti

Real Madrid, 2-1 in rimonta al Bayern: Ronaldo e Vidal beffano Ancelotti

Dopo l'impresa della Juventus contro il Barcellona un'altra big spagnola, il Real Madrid, compie un passo avanti verso le semifinali di Champions League battendo per 2-1 in trasferta e in rimonta il Bayern Monaco.

Una gara partita in discesa per la squadra allenata da Carlo Ancelotti che dopo i primi minuti a ritmo intenso sono passati in vantaggio con Arturo Vidal. Il centrocampista cileno svetta imperiosamente e trafigge Navas sugli sviluppi di un corner. La reazione del Real Madrid non si fa attendere, con Neuer che salva sulla traversa un colpo di testa di Benzema, ma è ancora Vidal ad avere per due volte la palla del ko. Prima l’ex Juve non trova lo specchio in contropiede e poco prima del fischio finale del primo tempo calcia alle stelle un rigore concesso da Rizzoli per un dubbio fallo di mano di Carvajal su tiro di Ribery.

Nella ripresa il Bayern cala i ritmi e il Real Madrid di Zinedine Zidane si aggrappa alla propria stella per rientare in partita. È proprio Cristiano Ronaldo, infatti, a rimettere in equilibrio il match insaccando ad incrociare un cross teso dello stesso Carvajal. Neuer salva più volte su Bale, ma una follia di Javi Martinez (che rimedia 2 gialli in 3 minuti) lascia i bavaresi in 10. Pochi minuti più tardi è ancora Ronaldo a bruciare la divesa del Bayern e insaccare il 2-1 che vale il gol numero 100 nelle competizioni europee.

Nel finale il Real non riesce a dilagare, con Sergio Ramos che si vede annullare per fuorigioco il potenziale 3-1, ma rifila comunque al Bayern una sconfitta che mancava in Germania dall’Aprile 2014 e che ora costringerà Ancelotti ad un vero e proprio miracolo nel ritorno a Madrid per ribaltare il risultato.

  

 

Altre Notizie