Calciomercato.com

  • Il Siviglia ci prova, ma non basta: Bayern in semifinale col minimo sforzo

    Il Siviglia ci prova, ma non basta: Bayern in semifinale col minimo sforzo

    Finisce a reti bianche il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Siviglia. Passano i tedeschi, che una settimana fa si erano imposti per 2-1 al Sanchez Pizjuan. 

    ​All'Allianz Arena Heynckes, forte dei precedenti stagionali in Europa tra le mura amiche (sempre vittorioso e con un solo gol subito), schiera un iper offensivo 4-1-4-1 con Robben, Muller, James e Ribery alle spalle di Lewandowski, mentre Montella risponde con il consueto 4-2-3-1 che tanto bene aveva fatto a Manchester, quando una doppietta di Ben Yedder aveva fatto fuori i Red Devils. I padroni di casa partono forte ma sono gli andalusi ad andare vicini al vantaggio al 17’ con Correa che, servito in area di rigore da Jesus Navas, non riesce a battere Ullreich. I bavaresi provano a fare la partita, ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Escudero alla mezzora. A fine primo tempo il Bayern ci prova con Robben e Muller, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Nella ripresa un colpo di testa di Correa si stampa sulla traversa, poi Montella prova a sparigliare il mazzo inserendo uno dopo l’altro l’ex Sampdoria Muriel e Sandro, ma i padroni di casa reggono bene, senza rischiare più nulla. Nel finale solo tanto nervosismo (espulso Correa), ma finisce 0-0.

    Il Bayern è in semifinale per la sesta volta nelle ultime sette edizioni della Champions (unica eccezione nel 2011 quando fu eliminato dall'Inter) e potrà così continuare a inseguire il sogno triplete, centrato anche nel 2013 sempre con Heynckes in panchina. Per gli spagnoli questo rimane il miglior risultato raggiunto in 60 anni nella massima competizione europea. 


     

    Altre Notizie