Calciomercato.com

  • Shaqiri non rinnova: la Juve ci pensa

    Shaqiri non rinnova: la Juve ci pensa

    La Juventus continua a lavorare sul mercato: oltre a un rinforzo in difesa, il dg Marotta ha intenzione di regalare ad Allegri un trequartista: Xherdan Shaqiri, già seguito quest'estate, potrebbe essere il nome giusto.

    NO AL RINNOVO - Secondo quanto rivelato da Sky Sport, lo svizzero sarebbe lontano dal rinnovare il proprio contratto col Bayern Monaco, in scadenza il 30 giugno 2016: i tedeschi non avrebbero ancora intavolato una vera e propria trattativa con la Juventus, che al momento sta parlando solo con degli intermediari per valutare la fattibilità dell'operazione. Il Bayern sembrerebbe essersi convinto ad accettare di cedere Shaqiri in prestito: a vincolare la Juventus però ci sarebbe l'obbligo di riscatto, che i tedeschi pretendono per poter monetizzare con l'eventuale trasferimento del proprio gioiello. La cifra, vicina ai 15 milioni di euro, sarebbe considerata eccessiva da Marotta, che a tali condizioni non avrebbe nemmeno intenzione di dar vita a una trattativa.

    POCO SPAZIO - Shaqiri in stagione ha collezionato appena nove presenze in Bundesliga, con un gol all'attivo: lo svizzero è partito titolare solo tre volte, giocando l'intero match solo in un'occasione, alla seconda giornata nel 1-1 interno contro lo Schalke 04. Troppo poco per uno come lui, leader della Svizzera e profilo internazionale: anche in Champions League il tecnico Guardiola gli ha concesso appena 48' distribuiti in quattro gare: Shaqiri cerca spazio e la Juventus potrebbe fare al caso suo.

     

    Altre Notizie