Calciomercato.com

  • Bayern, Van Gaal:| 'Via anche se vinco la coppa'
Bayern, Van Gaal:| 'Via anche se vinco la coppa'

Bayern, Van Gaal:| 'Via anche se vinco la coppa'

Nella conferenza stampa alla vigilia del match con l'Inter, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Louis Van Gaal annuncia che a fine stagione lascerà il Bayern Monaco anche in caso di successo finale nella massima manifestazione continentale per club. "In quel caso - spiega il tecnico olandese - faremo festa, io come i tifosi, poi me ne andrò per un anno sabbatico e il Bayern continuerà con un altro allenatore".

Domani sera, in casa, il Bayer partirà con il vantaggio dell'1-0 conquistato due settimane fa a San Siro: "Se ce la facciamo a passare sarà un grande giorno per il Bayern".

Durante la conferenza, simpatico siparietto fra Van Gaal e Mario Gomes. Il tecnico, prima della sua conferenza stampa, si è goduto dall'ultima fila della platea nella sala dell'Allianz Arena, fra i giornalisti, quela dell'attaccante, autore del gol decisivo all'andata. "Che effetto mi fa vedere l'allenatore lì? Avrei detto le stesse cose con o senza lui - ha sorriso Gomes - non so se vuole fare una domanda...". Van Gaal ha subito alzato la mano e domandato: "Questa volta a che minuto segni?". "Quale preferisce?", è stata la replica di Gomes, che a Milano ha punito l'Inter al 90'.

A confortare van Gaal c'è anche un dato storico: "Il delegato Uefa mi ha detto che solo una squadra ha ribaltato una sconfitta casalinga in un turno eliminatorio di Champions". Si tratta del suo Ajax, che in semifinale nel 1996 perse in casa 1-0 e vinse in Grecia 3-0 con il Panathinaikos, prima di perdere la finale contro la Juventus.

 

 

 

 

 


 


Altre Notizie