Calciomercato.com

  • Bazoer convince anche il Milan cinese: blitz di Mirabelli, pronta la trattativa

    Bazoer convince anche il Milan cinese: blitz di Mirabelli, pronta la trattativa

    • Fabrizio Romano
    Un plebiscito per Riechedly Bazoer. Non solo il Milan del presente, come svelato dal suo fratello agente, si è mosso su questo centrocampista di grande talento classe '96 dell'Ajax. Se il procuratore ha svelato i contatti con l'attuale ds Maiorino, su Bazoer c'è il benestare anche di quello che sarà il Milan del futuro. Futuro prossimo, perché il closing si avvicina e la gestione cinese con Fassone figura di spicco dirigenziale e Mirabelli ds sta per iniziare. E anche il nuovo direttore sportivo rossonero ha approvato l'opzione Bazoer come potenziale obiettivo per gennaio, rinviabile eventualmente a giugno.

    BLITZ E APPREZZAMENTO - C'è stata infatti già nelle scorse settimane in gran segreto una missione di Mirabelli in Olanda per vedere da vicino Bazoer. Il centrocampista era già nell'agenda del dirigente da quando era capo scouting all'Inter, ne ha approfittato per monitorarne crescita e progressi, il blitz olandese ha dato esito positivo: Bazoer convince il Milan del futuro perché è molto giovane, ha talento, piedi buoni e una personalità fuori dal comune. Può essere un rinforzo da Milan per caratteristiche: risponde all'identikit. E non è un caso che il fratello-agente sia uscito allo scoperto.

    PREZZO ALTO - Tra le tante tappe che affronterà Mirabelli nei prossimi mesi, i primi ufficiali da dirigente rossonero, ce ne sarà anche una dedicata a un dialogo con il ds dell'Ajax Overmars a proposito di Bazoer. La valutazione è molto alta, parte da 20 milioni di euro per arrivare fino a 23/24 milioni complessivi. Sotto il 2 davanti sul listino prezzi, per Bazoer, non si scende. E allora bisognerà trattare, provare a limare e a trovare una soluzione, magari dopo aver trovato un accordo col ragazzo. C'è tempo per discuterne, intanto il Milan ha dato parere positivo, un nome da aggiungere alla lista di Mirabelli per gennaio o per la prossima estate; saranno i margini di trattativa a dirlo per il ds rossonero, presente a Juve-Lione in tribuna e domenica all'Olimpico per Roma-Bologna. Con gli occhi sempre aperti, dalla Capitale all'Olanda.

    Altre Notizie