Calciomercato.com

  • Beccalossi: 'Il pakistano Sheikh ha preso il Brescia'. Ma Ubi Banca blocca tutto

    Beccalossi: 'Il pakistano Sheikh ha preso il Brescia'. Ma Ubi Banca blocca tutto

    Pronto, Beccalossi? E' vero che l'imprenditore pakistano Kadir Sheikh Abdul ha comprato il Brescia?

    "Sì, è tutto vero".

    Ci racconta com'è andata la trattativa con Ubi Banca, sponsor e principale creditore del club che è stato di Corioni e nei cui confronti vanta un credito di 15 milioni di euro?

    "I candidati all'acquisto della società erano due: Sheikh e il gruppo rappresentato dal signor Rinaldo Sagramola che ha Profida Italia, società fiduciaria con sede a Milano, la sua capofila. Alla fine la banca ha stabilito che l'offerta migliore fosse quella dell'imprenditore pakistano che ha anche un passapoto spagnolo. "

    Signor Beccalossi, quanto costa a Sheikh comprare il Brescia?
    "Questa è un'operazione oscillante attorno ai 10 milioni di euro, Il nuovo proprietario si accollerà anche i debiti pregressi".

    Quali sono le attività del signor Sheikh?

    "Azionista del Gruppo Expert, specializzato in elettronica di consumo, fornitore di Ikea, è anche titolare di aziende che operano nel settore tessile".

    Il Brescia Calcio è sull'orlo del baratro: oltre ai 15 milioni di euro dovuti a Ubi Banca, ci sono i 4 possibili punti di penalizzazione in arrivo per il ritardo nei pagamenti al momento dell'iscrizione e per l'Irpef non versata a novembre. Inoltre, la società dovrà sborsare 1,5 miliono di euro entro lunedì 15 dicembre per pagare gli stipendi ed evitare altri 3 punti di penalizzazione. Sheikh riuscirà a salvarlo?

    "Sheikh ha comprato il Brescia per salvarlo e lo salverà. In extremis. Ma lo salverà".

    Signor Beccalossi, quale incarico ricoprirà in seno al nuovo Brescia italo-pakistano?

    "Farò il direttore sportivo. E non vedo l'ora di incominciare. Sheikh è una persona seria, entusiasta. Conosce la storia del Brescia, di Baggio e Guardiola, di Mazzone e Di Biagio, di Altobelli e Hagi, di Pirlo e dei gemelli Filippini. Gli ho raccntato quanta voglia abbiano i tifosi del Brescia di tornare ad avere una squadra in serie A degna della storia e della tradizione del club. Sono bresciano purosangue, sono cresciuto nelle giovanili del Brescia, ho indossato la maglia delle Rondinelle per 9 stagioni e so che cosa significhi. A 58 anni, questa è una sfida che non posso non racogliere. E vincere".

    Xavier Jacobelli


    19.50 Abdul Kadir Sheikh, magnate pakistano nel settore dell'elettronica di consumo, nel corso del pomeriggio si era esposto in prima persona annunciando l'acquisto del Brescia Calcio e Calciomercato.com aveva raccolto in esclusiva la conferma della notizia dall'ex calciatore Evaristo Beccalossi. Ma, secondo quanto ha fatto trapelare l'isituto di credito Ubi Banca nel corso del pomeriggio, le verifiche effettuate sulle credenziali finanziarie presentate da Sheikh hanno stabilito che non sono affidabili. Uno stop imprevisto, anche se ancora non comunicato ufficialmente nè dal Brescia calcio nè dalla banca, che avvicina clamorosamente la scadenza del 15 dicembre quando dovranno essere pagati gli stipendi dei giocatori. E negli ambienti vicini alla società si torna a parlare del pericolo concreto di un fallimento.
     

    Altre Notizie