Calciomercato.com

  • Belgio-Italia, Nainggolan difende Barella: 'Ma come si fa a dire che è in calo? Lukaku contro Chiellini...'

    Belgio-Italia, Nainggolan difende Barella: 'Ma come si fa a dire che è in calo? Lukaku contro Chiellini...'

    Il centrocampista belga dell'Inter, Radja Nainggolan ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Belgio-Italia è una sfida aperta, entrambe hanno le stesse possibilità di spuntarla. Il Belgio è a un bivio importante. Molti giocatori sono avanti con gli anni, è un ciclo che sta finendo; non resta molto tempo per vincere qualcosa di importante con la Nazionale. Nel nostro Paese in tanti si aspettano qualcosa di buono". 

    "Ma l'Italia è cresciuta parecchio. Non è catenacciara, prova sempre a impostare, ha un gioco propositivo e ha qualità. Mi piacciono i palleggiatori, forse anche per il ruolo che interpreto in campo: Jorginho, Verratti, Locatelli, Barella. Mi danno fastidio le critiche a Nicolò, ma come si fa a dire che è in calo? Ha giocato 50 partite ad alto livello in questa stagione e vedrete che in questa darà il massimo. Deve solo gestirsi meglio, con l'esperienza lo farà". 

    "De Bruyne e Hazard sono fortissimi e spero possano recuperare. De Bruyne ha la giocata che manda in porta il compagno, Hazard ha la giocata che può risolvere la partita. In questa squadra ci sarei potuto stare eccome, con Martinez è andata così. Sento tanto Lukaku, perché è davvero mio amico, persona splendida. Romelu è molto concentrato, dritto sull'obiettivo. La sua forza fa la differenza, sarà un bel duello con Chiellini. Per Mertens è più difficile, non è facile entrare a partita in corso e risolvere. Non ha avuto una stagione semplice a Napoli. Non voglio dire che è in calo, ma è chiaro che fa più fatica".

    Altre Notizie