Calciomercato.com

  • Belotti aspetta il Milan e rifiuta due super offerte, Maldini ci pensa: decisivo il 'fattore Ibra'

    Belotti aspetta il Milan e rifiuta due super offerte, Maldini ci pensa: decisivo il 'fattore Ibra'

    Il Gallo, non canta. Per ora. Andrea Belotti è appena rientrato da un infortunio al bicipite femorale e si candida a un posto da titolare per il derby di venerdì sera contro la Juventus. Al momento nei piani di Juric è ancora in vantaggio Sanabria, ma l'attaccante cresciuto nell'Albinoleffe è determinato a riprendersi il suo posto lì davanti. Almeno per i prossimi mesi, perché il futuro del giocatore difficilmente sarà anche al Torino. 

    IL GALLO VEDE ROSSONERO - Il contratto di Belotti è in scadenza a giugno, un paio di mesi fa Cairo è stato chiaro sulla situazione: "Ormai credo che andrà via a parametro zero" ha detto il presidente del Toro. A 28 anni il Gallo si sente pronto per andare via e vuole fare il grande salto in una big. Dove? Nella testa del giocatore c'è solo il Milan. Tifoso rossonero fin da piccolo, il suo sogno è quello di giocare con quella maglia e ha strizzato più volte l'occhio a Maldini e Massara. 

    LA POSIZIONE DEL MILAN - Dall'altra parte valutano e riflettono. Considerando l'età di Ibra (40) e Giroud (35) un investimento in attacco in estate andrà fatto, l'idea è quella di prendere un centravanti titolare che possa dare garanzie per il presente e per il futuro. Un Belotti a parametro zero fa gola a molte società tra le quali c'è proprio il Milan, che prima di affondare il colpo sul mercato deve però definire la posizione di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese vorrebbe rimanere, ma difficilmente la società potrà garantirgli il ruolo da titolare nel Milan del futuro.

    OFFERTE RESPINTE - Maldini e Massara vogliono trovare il centravanti dei prossimi anni già da quest'estate, Belotti ha dato la priorità assoluta al Milan e ha già respinto un paio di offerte. Il Gallo ha chiuso la porta all’Al-Hilal, club saudita dove ha giocato anche Giovinco, e al Newcastle. Una porta d'oro, tra l'altro: tutti e due i club avevano messo sul piatto un ingaggio da circa 7/8 milioni di euro a stagione. Niente da fare, al cuore non si comanda. Belotti aspetta il Milan.

    TENTATIVO - Lo sa anche il ds del Toro Vagnati che nei giorni scorsi ha lanciato un messaggio all'attaccante provando a fare un ulteriore tentativo per tenerlo in granata: "Speriamo che alla fine rimanga, deve pensare bene prima di lasciarci". Sullo sfondo ci sono i canadesi del Toronto che sono in attesa di accogliere Insigne per la prossima stagione (e potrebbero fare anche un tentativo per Destro e Criscito), il Napoli e l'Atalanta, tre club che verrebbero comunque dietro i rossoneri nelle preferenze del giocatore. Il Milan riflette e valuta Belotti, il Gallo dal cuore rossonero. 

    Altre Notizie