Calciomercato.com

  • Belotti: 'Sheva mi ha fatto una sorpresa meravigliosa! Su Bonucci e il Milan...'

    Belotti: 'Sheva mi ha fatto una sorpresa meravigliosa! Su Bonucci e il Milan...'

    Andrea Belotti, centravanti del Torino e dell'Italia,parla al Corriere della Sera. Partendo proprio dalla rinascita del calcio italiano: "Come ci si rialza? Restando tutti uniti, Federazione, staff tecnico, giocatori: è sempre stata questa la grande forza dell'Italia. Ranieri o Ancelotti come ct? Ma Ranieri non allena in Francia? Io non faccio nomi, non spetta a me. Ripeto solo che l'unità è sempre stata la nostra forza". 

    SU VENTURA - "Cosa ci ha detto al termine della gara? Parole che non intendo divulgare, ma non dimentico. Importanti e piene di sensibilità. Tutti eravamo tristissimi, gli italiano lo erano. Io ho scaricato l'amarezza subito, ho visto gli altri piangere negli spogliatoi, altri ancora lo avranno fatto una volta tornati a casa". 

    SUL MONDIALE - "Per chi tiferò? Guarderà il Mondiale in Russia, ma non tiferò nessuno, sono italiano". 

    SULLA CHAMPIONS - "Quando la giocherò? Guardate il campionato che ha disputato un anno fa l'Atalanta: fino a un certo punto sembrava destinato a giocare la Champions. Ora con il Toto lavoriamo tutti per conquistare subito un posto in Europa League. Poi, nel tempo, magari arriverà anche qualcosa di più. Io mi nutro di sogni, non mi accontento. Con Mihajlovic rapporto straordinario, è il primo che crede i noi e ci trasmette ogni giorno questa fiducia".

    SULLA CLAUSOLA DA 100 MILIONI - "Confermo quello che ho già detto quanto il Torino l'ha inserita nel mio contratto: non c'è nessuna pressione in più. Il gol? Sono stato fermo un mese per infortunio. Non è un'ossessione, il gol tornerà". 

    SUL FIGLIO DI BONUCCI - "Mi fa piacere che Leonardo abbia lasciato libero suo figlio di tifare per chi gli pare, ha dimostrato di essere un uomo intelligente, credo il suo sia un grande insegnamento". 

    SU SHEVA - "Se l'ho incontrato? Non ancora. Per il mio ultimo compleanno, però, mi hanno regalato un suo videomessaggio d'auguri: è stata una sorpresa meravigliosa. Se dovesse venire a vedermi in tribuna? Sarebbe un altro bel regalo". 

    SULLA SFIDA COL MILAN - "Credo che sarà dura, quando giochi a San Siro lo è sempre. E sappiamo che il Milan ha acquistato anche quest'anno giocatori importanti. E quando ci sono tanti nuovi arrivi l'allenatore ha bisogno di tempo per fare il gioco della squadra". 

    Altre Notizie