Calciomercato.com

  • Ben Arfa vola a Barcellona: si chiude

    Ben Arfa vola a Barcellona: si chiude

    Tra Milan e Inter spunta il Barcellona. O meglio, la spuntano i blaugrana. La notizia rimbalza dalla Francia, dove L’Equipe scrive che Hatem Ben Arfa è in volo questa mattina, direzione Barcellona. L’attaccante esterno del Nizza, in scadenza di contratto a giugno 2016 e sul taccuino delle due società milanesi, è stato avvistato nelle prime ore del mattino all’aeroporto di Orly, dove si è imbarcato su un volo della compagnia Vueling, diretto proprio in Catalogna.

    MILAN E INTER - Il Milan nelle ultime settimane ha contattato in diverse occasioni l’entourage del giocatore, autore di 18 gol in questa stagione di Ligue 1. Anche Inter e Lazio si sono fatte avanti per il 29enne di origini tunisine, che cerca l’ultima grande sfida in carriera, quella chance in una squadra dal grande blasone in cui non ha mai potuto cimentarsi. Perché la carriera di Ben Arfa negli ultimi anni era in declino, complicata certamente dal grave infortunio del 2010 provocato dall’ex milanista de Jong e da un carattere e una discontinuità che sono diventati il suo marchio di fabbrica. Ha scelto Nizza, la Ligue 1 per rilanciarsi e ora vuole disputare le coppe europee, preferibilmente la Champions League.

    C’È IL BARCELLONA - A Barcellona, dove si è già recato domenica scorsa, Ben Arfa sarebbe il sostituto naturale del trio Messi-Suarez-Neymar. La possibilità di disputare la Champions League, seppur non da prima scelta, affascina il giocatore. Il Barcellona in mattinata ha smentito l’interesse per il giocatore, ma le due visite in Spagna sono più di un indizio. E le italiane? Con l’Inter Ben Arfa potrebbe scendere in campo in Europa League, col Milan è ancora un’incognita. I rossoneri sono attualmente settimi in classifica e l’accesso ai preliminari di Europa League è un miraggio: nell’ultima giornata la squadra di Brocchi sfiderà la Roma a San Siro, mentre il Sassuolo (sesto in campionato) ospiterà l’Inter. In caso di settima posizione, il Milan si giocherà le possibilità di tornare a giocare in Europa contro la Juve, nella finale di Coppa Italia contro la Juve. 
     

    Altre Notizie