Calciomercato.com

  • Benassi, l'inserimento inglese allontana di nuovo Inter e Toro

    Benassi, l'inserimento inglese allontana di nuovo Inter e Toro

    • Alessandro Salvatico

    Per Marco Benassi, impegnato fra poche ore nel disperato tentativo di far avanzare l'Italia nell'Europeo Under 21, la situazione registra una schiarita immediatamente seguita da nuove, inattese perturbazioni. La situazione del suo cartellino, a metà fra Torino e Inter, non ha mai virato con decisione sul sereno: molto alta la richiesta dei nerazzurri per la sua seconda metà (4,5 milioni), decisamente più bassa l'offerta granata (2 milioni); un ammorbidimento interista sembrava far presagire nelle scorse ore un accordo a metà fra i 2,5 e i 3 milioni.

    Tutto questo aveva un unico obiettivo: evitare di arrivare alle buste, domani. Ma l'inserimento inglese cambia tutto. Il Southampton ha infatti reso noto il suo interessamento verso il 20enne centrocampista, irrompendo all'improvviso come un bulldozer nella cristalleria che Cairo aveva minuziosamente apparecchiato in onore di Thohir: i Saints hanno gettato sul piatto del magnate indonesiano una cifra poco inferiore a 10 milioni di euro, con l'obiettivo di ottenere l'intero cartellino del giocatore.

    Una vera e propria trattativa con i britannici non è ancora iniziata, ma è chiaro che l'entità dell'offerta può far rivedere all'Inter quell'intenzione di abbassare le richieste a Cairo; in parole povere, se c'è chi valuta 10 milioni il cartellino, allora la richiesta di 4 per la metà non sembra più così folle, e di certo 2,5 - esattamente il 50% della proposta d'oltremanica - risulterebbe irricevibile. Un'intromissione sgradita al Torino, quella del Southampton, un Torino che ora dovrà decidere se alzare la posta o mollare la presa, su Benassi.
     


    Altre Notizie