Calciomercato.com

  • BENDTNER ALLA JUVE IN PRESTITO

    BENDTNER ALLA JUVE IN PRESTITO

    Nicklas Bendtner è arrivato a Torino e ha cenato direttamente in albergo. Domani visite e firme.

    19.00 Ai microfoni di Mediaset Premium Beppe Marotta ha parlato di mercato:  "La Juve sta chiudendo per l'attaccante, Bendtner. E' un'operazione in discesa. Domani ci saranno le visite mediche e poi se tutto va bene le firme". Poi l'ad bianconero ritorna sull'affare Berbatov: "Non mi meraviglio di quello che è successo, ma sono situazioni che sono capitate, anche se raramente, anche in passato. Non ha fatto una bella figura. Noi non abbiamo commesso nessuna scorrettezza. Guardiamo avanti con serenità". 
     

    18.00 Nicklas Bendtner si trova in macchina e sta raggiungendo Torino per la firma del contratto che lo legherà alla Juventus. Domani mattina le visite mediche. Il 24enne danese arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro; per lui, un accordo a 1,7 milioni di euro più premi.

    15.25 L'Arsenal non ha ancora raggiunto alcun accordo economico per la cessione degli attaccanti Nicklas Bendtner e Marouane Chamakh. Ad annunciarlo è il manager dei Gunners, Arsene Wenger. Su Bendtner, da tempo, c'è l'interesse della Juventus, mentre su Chamakh ci sono Fiorentina, Besiktas e Tottenham Hotspur: "Non abbiamo raggiunto nessun accordo con alcun club - ha detto Wenger - siamo attivi, finiremo tutto quello che abbiamo da fare".

    14.45 Nicklas Bendtner dice sì alla Juventus. L'attaccante danese dell'Arsenal è a Milano per definire la trattativa con i bianconeri, che finalmente sembrano essere riusciti a trovare il rinforzo che cercavano in attacco. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Pronto un contratto da 1,5 milioni a stagione, domani le visite mediche.

    Il giocatore classe 1988, nella scorsa stagione in prestito al Sunderland, è stato cercato anche da Siena e Fiorentina, che si possono 'consolare' con altre punte: Guidetti, Rosina Ze Eduardo per i bianconeri allenati da Serse Cosmi; Babel o Borriello per i viola di mister Montella.

    Intanto l'attaccante bulgaro del Manchester United, Dimitar Berbatov (ieri al centro di un clamoroso caso di mercato) ha effettuato le visite mediche con il Fulham.

    Altre Notizie