Calciomercato.com

  • Benevento-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Finisce in parità il derby tra Benevento e Juve Stabia che ha concluso la stagione regolare. Ma la sfida non finisce qua, perché le due compagini, fra quindici giorni, saranno costrette ad affrontarsi nuovamente per l'andata delle semifinali play-off. Sia da una parte che dall'altra restano a casa parecchi titolari: i due tecnici non vogliono rischiare nulla e danno spazio a qualche elemento delle giovanili. Il primo tempo non offre grossi spunti degni di nota. Si registra un'occasione per parte: al 24' è Mezavilla a sciupare una buona opportunità; dieci minuti più tardi è il giovane Ciampi a sfiorare il vantaggio con un bel colpo di testa che termina di poco a lato. La ripresa è di tutt'altro tenore: parte subito forte il Benevento che, nel giro di dieci minuti, va vicino al vantaggio in tre occasioni. Quella giusta è la quarta: è Pintori a trasformare perfettamente un calcio di punizione conquistato da Bueno. Gli ospiti però ci mettono poco a pareggiare i conti: passano cinque minuti infatti, e Raimondi si conquista un rigore sacrosanto che Corona trasforma. Girandola di cambi nei minuti che restano, con il Benevento che prova a spingere con Clemente, ma la mira del capitano non è delle migliori. Finisce 1-1 l'anticipo della sfida play-off tra Benevento e Juve Stabia: appuntamento al 29 maggio.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Giuseppe Galderisi: 'Abbiamo fatto bella figura, oggi. Schierare tanti giovani e tenere ugualmente testa a un'ottima squadra come la Juve Stabia è motivo di grande soddisfazione. Fra quindici giorni ritroveremo gli avversari di oggi, ma è evidente che sarà tutt'altra gara, perché la posta in palio è alta. Noi non ci culleremo sicuramente sui due risultati su tre che abbiamo a disposizione, ma andremo a Castellammare per vincere'.

    Il bomber di giornata, Andrea Pintori: 'Non sono ancora al massimo, la caviglia continua a farmi male; sono contento però della mia prestazione e anche per il gol. Oggi, voglio fare i complimenti ai giovani della Berretti che sono scesi in campo, perché hanno fatto una prestazione veramente notevole'.

    JUVE STABIA

    In casa stabiese parla l'allenatore in seconda Mauro Isetto, vista la squalifica di mister Braglia: 'Abbiamo cercato di vincere a tutti i costi, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Speravamo di farlo, perché avremmo preferito affrontare prima l'Atletico Roma, ma non è andata così. Ora dovremo recuperare energie fisiche e mentali per arrivare al meglio agli spareggi; spero di avere il sostegno del nostro pubblico'.

    Altre Notizie