Calciomercato.com

  • Benevento-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Vince e convince il Benevento di Simonelli nel debutto casalingo contro il Lumezzane: 3-0 il risultato finale maturato grazie alla doppietta di Cia e al sigillo di Anaclerio. Dopo una fase iniziale piuttosto monotona, la squadra giallorossa passa in vantaggio al 24', quando dopo un palo colpito da Pintori su punizione, il biondo centrocampista è il più lesto a ribadire in rete. Nella ripresa i padroni di casa spingono sull'acceleratore e chiudono definitivamente il match al 62': è ancora Cia a superare Rossi, stavolta con un colpo di testa sotto misura dopo una bella azione corale. Il sigillo finale è di Anaclerio che segna il suo primo gol in giallorosso su azione d'angolo. Dopo due partite, dunque, il Benevento è riuscito già ad annullare la penalizzazione (- 6 punti) e ora può guardare con un occhio diverso al campionato; per il Lumezzane, invece, è una brutta batosta, ma l'occasione del riscatto arriva già mercoledì nel recupero contro il Taranto. 

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Gianni Simonelli: 'Oggi ho visto miglioramenti sotto il profilo del gioco, ma ciò che mi è piaciuto di più è sicuramente l'atteggiamento mentale dei miei ragazzi. Spero che riescano a mantenerlo per tutta la stagione perché per me conta veramente tanto'.

    Il centrocampista del Benevento, Michael Cia, autore della doppietta decisiva: 'Dopo due anni difficili all'AlbinoLeffe, questa soddisfazione di segnare due gol è sicuramente una cosa bella e voglio ringraziare i miei compagni che mi hanno accolto bene e i tifosi che mostrano grande fiducia nei miei confronti'.

    LUMEZZANE

    Nessun rappresentante del club bresciano si è presentato in sala stampa a causa dell'imminente partenza per Milano.

    Altre Notizie