Calciomercato.com

  • Benevento-Monza:| Le voci dallo spogliatoio
Benevento-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

Benevento-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

  • Massimiliano Mogavero

Al 'Vigorito' va di scena l'ultima puntata della stagione regolare del campionato di Prima Divisione. Di fronte ci sono Benevento e Monza per una sfida svuotata di ogni significato per i giallorossi, di fondamentale importanza invece per i brianzoli. Nonostante le diverse motivazioni e la formazione largamente sperimentale, sono i ragazzi di Imbriani ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, al termine di una partita priva di spunti particolarmente interessanti. La rete decisiva porta la firma di Michael Cia, che al 38' batte Castelli con un calcio di punizione perfetto che va ad infilarsi all'incrocio. Nonostante sia alla disperata ricerca di punti, il Monza ha avuto la forza di reagire allo svantaggio. Anzi, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi in diverse occasioni, prima con Altinier e poi con il giovanissimo D'Andrea (classe '95). Nel finale, l'unico sussulto dei brianzoli con Ravasi, che si vede respingere da Siniscalchi la sua conclusione a botta sicura.

BENEVENTO

Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito: 'Chiudiamo con dignità questa stagione. Ora c'è tutto il tempo per programmare la prossima, seguendo le linee guida condivise sia dalla proprietà che dallo staff tecnico. A breve sceglieremo il nuovo direttore sportivo (si fanno i nomi di Pavone e Di Somma, ndr) che sarà la prima pietra su cui poggiare i progetti futuri. Abbiamo ambizioni, non siamo abituati a fare da semplici comparse e anche il prossimo anno proveremo a metter su una squadra competitiva'.

Il tecnico giallorosso, Carmelo Imbriani: 'Dispiace aver fallito l'obiettivo dei play off, questa squadra l'avrebbe meritato. Da quando siamo arrivati noi abbiamo fatto un cammino eccezionale, totalizzando ben 39 punti. C'è una buona base da cui poter ripartire il prossimo anno: resteranno 13, al massimo 14 calciatori della rosa attuale, e sul mercato dovremmo essere bravi a recepire atleti che abbiano le giuste caratteristiche tecniche e morali. Il prossimo anno lotteremo per la vittoria finale sin dalla prima giornata e affronteremo un campionato che evidentemente non sarà condizionato da tutte le vicissitudini che ci hanno colpito quest'anno'.

MONZA

Nessun tesserato della società brianzola si è presentato in sala stampa.

Altre Notizie