Calciomercato.com

  • Benevento-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Pisa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per il Benevento, che supera per 2-0 un volenteroso Pisa e torna a vedere la zona play-off. La gara si sblocca subito, già al 7', quando Benvenga nel tentativo di liberare l'area di rigore, spedisce la palla nella propria porta. Gli ospiti provano a reagire con poca convinzione, mentre i giallorossi fanno il solito possesso palla, senza però produrre occasioni da gol. Le cose cambiano nella ripresa, con la gara che vive un improvviso sussulto intorno al 60': è prima il Benevento ad avere l'occasione del raddoppio con D'Anna che, dopo aver saltato Pugliesi, non riesce incredibilmente a ribadire la sfera in rete; poi arriva Montini che calcia a colpo sicuro, ma Bizzotto salva sulla linea. Sul capovolgimento di fronte il Pisa sfiora il pareggio: sinistro di Colombini dopo un'uscita sbagliata di Gori, ma Siniscalchi salva sulla linea. A dieci minuti dalla fine i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore per un fallo dubbio di Sodano su Pintori: Altinier però calcia malissimo e permette la facile parata a Pugliesi. L'attaccante mantovano si riscatta al 5' di recupero capitalizzando un contropiede condotto da Sy e chiudendo la contesa.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Carmelo Imbriani: 'Guardavo la classifica quando eravamo a 14 punti dai play-off, figuratevi se non la guardo ora che siamo a tre punti. Il presidente mi ha dato un'opportunità grandissima e non lascerò sfumare questo sogno tanto facilmente. Oggi abbiamo fatto una buona partita, anche se la palla continua a scottarci nei piedi; abbiamo fatto qualche verticalizzazione in più, creato molte occasioni da gol, sbagliato un rigore. Diciamo che la vittoria è meritata. I ragazzi pian piano stanno ritrovando l'autostima e questo è sicuramente un aspetto fondamentale'.

    PISA

    Il tecnico del Pisa, Alessandro Pane: 'Devo dire che è stata una partita veramente mediocre, giocata male sia da noi che dal Benevento. Loro sono stati fortunati ad andare in vantaggio subito e hanno costruito la partita su questo gol. Non mi è piaciuta la prestazione dei miei, bisogna essere onesti: è venuto meno il gruppo e in gare così importanti è un fattore che si fa sentire'.

    Altre Notizie