Calciomercato.com

  • Benevento-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Torna alla vittoria il Benevento, e lo fa nella partita più difficile contro il Sorrento di Sarri, da tutti considerata la squadra più attrezzata del torneo. Basta un gol di Cipriani al 15' del primo tempo per risolvere la gara a favore dei giallorossi, ma, in virtù di quanto visto in campo, i costieri avrebbero meritato almeno il pareggio, per la gran mole di gioco espressa e soprattutto per i pali colpiti in successione da Camillucci, Bondi e Ginestra. Con tanta fortuna e altrettanta determinazione, i padroni di casa riescono a conquistare l'intera posta in palio: nella prima me'zzora, sono proprio gli uomini di Simonelli a esprimersi meglio e ad andare in vantaggio, ma, passato il momento di sbandamento, il Sorrento si rimette in carreggiata producendo occasioni in serie, non sfruttate a dovere. E alla fine a sorridere sono i giallorossi.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Gianni Simonelli: 'Abbiamo fatto una buonissima gara contro una grandissima squadra: i primi trenta minuti siamo stati perfetti, poi è venuto fuori il Sorrento, ma siamo riusciti a centrare la vittoria, aiutati anche da un pizzico di fortuna. Questi ragazzi hanno dimostrato di saper mettere in campo la giusta dose di determinazione e convinzione e, sotto questo profilo, sono molto fiducioso'.

    Il centrocampista giallorosso, Andrea Pintori: 'Era una partita che sentivamo tanto perché in corpo avevamo grande voglia di riscatto, dopo le ultime due prestazioni non all'altezza. Sicuramente il Sorrento potrà recriminare per le occasioni avute, ma noi siamo riusciti a conquistare i tre punti facendo una partita di gran carattere'.

    SORRENTO

    Deluso per il risultato, ma non per la prova della sua squadra, Maurizio Sarri analizza la gara: 'Abbiamo sempre delle fasi iniziali macchinose e difficilmente riusciamo a essere brillanti nei primi minuti, anche se stasera non mi sembra che abbiamo concesso tanto al Benevento. Da questa partita esco fiducioso perché abbiamo messo sotto una grande squadra per larghi tratti del match, abbiamo preso quattro pali e avremmo meritato almeno il pareggio. Peccato per i punti persi, ma certamente non usciamo ridimensionati da questa gara'.

    Altre Notizie