Calciomercato.com

  • Benevento: il presidente Vigorito lascia, titolo consegnato al sindaco Mastella

    Benevento: il presidente Vigorito lascia, titolo consegnato al sindaco Mastella

    Clamoroso a Benevento. Il presidente Oreste Vigorito non sarà più il numero uno del club campano. Questa la nota del club: 

    "Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l'affetto ricevuti dalla città e dall'intera provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio".

    Poco dopo, sono arrivate anche le parole del sindaco Mastella: "La città di Benevento, attraverso me, chiede al presidente Vigorito di restare al suo posto, di continuare ad essere il presidente della squadra di calcio che negli ultimi anni tante soddisfazioni ha regalato al popolo beneventano e sannita. Ho espresso la mia solidarietà e quella della città di Benevento per il gesto di imbecillità sportiva e di non riconoscenza che ha subito da pochissimi pseudo-tifosi" (il riferimento è ad alcuni manifesti di contestazione affissi in città). "I manifesti di contestazione al presidente Vigorito sono stati affissi illegalmente e - ha aggiunto Mastella - ho già chiesto alla Polizia municipale di identificare gli autori e di sanzionarli secondo la legge. Nei prossimi giorni vedrò il presidente Vigorito per una discussione generale ma occorre che l'intera città gli stia accanto perché il Benevento è un patrimonio da tutelare senza se e senza ma".
    .

    Altre Notizie