Calciomercato.com

  • Benfica campione: da Lindelof a Semedo, tutti gli uomini mercato
Benfica campione: da Lindelof a Semedo, tutti gli uomini mercato

Benfica campione: da Lindelof a Semedo, tutti gli uomini mercato

  • Stefano Saini
Il Benfica liquida la pratica Vitoria Guimaraes vincendo 5-0 e conquista la Primeira Liga. La squadra del tecnico Rui Vitoria ha dominato il campionato, come negli ultimi quattro anni. Il Porto e lo Sporting anche quest'anno non sono riuscite a mantenere il passo di Julio Cesar e compagni. Ai portoghesi adesso non resta che sfatare la maledizione di Béla Guttmann, quando nel 1962 lanciò l'anatema “D’ora in avanti il Benfica non vincerà più una coppa internazionale, per almeno 100 anni”. 

TANTO MATERIALE... - La rosa del Benifca è ricca di ottimi giocatori. In porta Ederson, 23enne brasiliano che è riuscito a far accomodare in panchina un ''mostro sacro'' come Julio Cesar e valutato già oltre 20 milioni di euro. Piace tanto a Manchester United, Manchester City e Arsenal, ma interessa anche all'Inter per il dopo Handanovic. In mezzo al campo Pizzi, talento ex Atletico Madrid, valutato 20 milioni e autore di 9 reti e 8 assist in questa stagione, con il Monaco che ci sta facendo più di un pensierino.

PEZZI PREGIATI IN DIFESA - I pezzi pregiati però si trovano in difesa: Grimaldo, Semedo e Lindelof hanno dimostrato in questa stagione di essere pronti a quello che possiamo definire il salto di qualità. Grimaldo, seguitissimo dal Napoli per il dopo Ghoulam, ha esibito grandi qualità e lasciato l'impressione di avere ancora ampi margini di miglioramento: occhio al prezzo però, l'ex Barcellona è un classe 1995 e ha una clausola rescissoria di 60 milioni che può rendere la trattativa difficile. Ma le pretendenti non si scoraggiano, e anche la Juventus lo segue con attenzione. A destra Semedo autore in stagione di 8 assist ha attirato le lusinghe di molti top club come Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona. Anche l'Inter sta seguendo da tempo il laterale portoghese che ha il contratto in scadenza nel 2021 ed è valutato almeno 20 milioni di euro. Infine il roccioso centrale svedese Victor Lindelöf, a soli 22 anni è considerato uno dei migliori centrali difensivi per il futuro ed è seguito in Italia da Milan e Inter, il giocatore è valutato circa 30 milioni di euro e ha il contratto in scadenza nel 2021. Il difensore piace tantissimo a Mourinho.

Il Benfica ha dunque tanti giovani e (cari) talenti pronti a far impazzire mezza Europa
 

Altre Notizie