Calciomercato.com

  • Benitez: 'Colpa della sfortuna. E Milito...'. VIDEO

    Benitez: 'Colpa della sfortuna. E Milito...'. VIDEO

    L'allenatore dell'Inter, Rafael Benitez ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo il pareggio nell'anticipo con il Brescia a San Siro.

    Sull'infortunio di Samuel.
    "Ha una distorsione al ginocchio, sembra il più serio, ed è sfortuna, perché possiamo parlare di una lesione muscolare una volta, ma oggi Samuel con una distorsione al ginocchio, Sneijder con uno svenimento, gli girava un po' la testa, poi, prima ancora Maicon. Troppe cose per controllare una partita".

    Mettere Maicon in campo dall'inizio è stato un rischio?
    "No, lui aveva un problema al ginocchio, più o meno da un mese. Quando uno ha un problema è sempre più difficile la corsa, tutto cambia un po'. Ma lui stava bene, ha energia, ha fatto tanto sforzo nelle ultime due partite. E' sfortuna, prima uno, poi un altro, oggi tutti con infortuni diversi".

    All'inizio la squadra sembrava mancare d'intensità e determinazione.

    "Non sono d'accordo. Nei primi dieci minuti ha fatto molto bene. Nel primo tempo abbiamo fatto tanti tiri in porta, avevamo più o meno il controllo della partita. Dopo, quando loro hanno fatto gol, è stato più difficile, perché hanno giocato meglio in contropiede, noi abbiamo avuto qualche volta un po' di fretta, ma abbiamo fatto tanti tiri. Vicino alla loro area, la squadra aveva sempre il controllo, ma è mancata, per me, un po' di precisione e di fortuna".

    Dov'è nata l'idea di schierarle così la squadra come ha fatto stasera, solamente dalla necessità, viste le tante assenze?

    "Doveva essere una squadra offensiva e lo abbiamo fatto dall'inizio. Sono rimasto sorpreso dal gol preso, perché la squadra stava facendo bene, mi è dispiaciuto".

    Che idea si è fatto del rigore su Eto'o?
    "Dalla panchina è sembrato che l'arbitro fosse dietro al giocatore e che per lui potesse essere calcio di rigore, ma a me è sembrato più chiaro, dalla panchina, un rigore su Milito. Possiamo vedere la moviola venti volte, ma per me l'arbitro era dietro e da dietro sembra rigore, sicuro".

    Faticate a segnare: quale è il motivo?

    "E' semplice, chi ha fatto più gol lo scorso anno per questa squadra? Milito"...

    E' una questione di giocatori non ancora al top?
    "Chiaro, un po' di tutto. Milito quante occasioni ha avuto oggi? Se parliamo di Eto'’o, di Milito, di Pandev, tutti questi giocatori offensivi devono fare gol, questa è un po' la differenza adesso".

    Li fa solo Eto'o in questo momento.
    "Sì, ma Milito ha fatto un grande lavoro l'altro giorno, oggi lo stesso, con una squadra che era chiusa, non era facile trovare spazio. Abbiamo avuto tante occasioni, si poteva fare gol. Per me, è una questione di tempo e di fortuna. In tante partite abbiamo giocato bene, anche in Champions League, è chiaro che i meccanismi si possono sempre migliorare, ma si vede che manca ancora un po' di forza".

    E' la settimana che porta al derby: come sta l'Inter?

    "Oggi, dopo la partita, è stanca, vediamo dopo il prossimo allenamento".
     


    Altre Notizie