Calciomercato.com

  • Benitez: 'Il Napoli non è inferiore alla Roma. Gervinho? Imprendibile se parte mezzo metro in fuorigioco...' VIDEO

    Benitez: 'Il Napoli non è inferiore alla Roma. Gervinho? Imprendibile se parte mezzo metro in fuorigioco...' VIDEO

    L'allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro il Milan: "E' facile tornare in campo dopo una partita come quella contro la Roma perché abbiamo visto tante belle cose", ha esordito l'allenatore spagnolo.

    SIAMO ALL'ALTEZZA DELLA ROMA - Quella con la Roma è ormai una doppia sfida, sia per il secondo posto che per l'accesso alla finale di Coppa Italia. Il Napoli, finora, ha perso entrambi gli scontri diretti, ma Benitez non ci sta: "Il vantaggio della Roma è quello di avere una partita alla settimana ed è un vantaggio che va avanti da tutto l'anno. Avendo una settimana a disposizione è più facile correggere tutti gli errori, noi non abbiamo la stessa possibilità. Non sono d'accordo però con chi dice che la Roma è meglio, perché ci hanno battuto due volte ma possiamo dire che avremmo meritato noi in tutte e due. Loro sono forti ed hanno un bravo allenatore, ma anche noi. Poi una frecciata ai giallorossi sull'ultima sfida di coppa: "Gervinho è velocissimo - ha detto l'allenatore del Napoli - Specialmente se parte mezzo metro più avanti..."

    OBIETTIVI E RIENTRI - Gli obiettivi stagionali del Napoli, però, non cambiano: "Pensiamo a battere il Milan e poi vedremo. Dobbiamo vincere più partite possibile e adesso che abbiamo una rosa più equilibrata e più forte possiamo scegliere per ogni partita tenendo alto il livello. Il rientro di Behrami è positivo, non è al 100% ma è disponibile. L'organico attuale permette alla società di puntare al vertice per molto tempo. La condizione di Hamsik? "Dopo due mesi di stop deve lavorare e lui lo sa. Io rimango convinto che possa fare 15 gol in stagione e se continua a crescere farà qualche doppietta".

    QATAR? NO GRAZIE - Sul futuro, Benitez ha sdrammatizzato: "Si parla di un'offerta dal Qatar di 10 milioni? Beh, a questo punto preparo le valigie (ride, ndr). Io dico che bisogna concentrarci sul presente, i discorsi sugli allenatori cambiano ogni anno. L'anno scorso firmai col Chelsea e sapevo che sarei andato via a fine stagione..." 

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie