Calciomercato.com

  • VIDEO Benitez: 'Nel calcio soldi e monte ingaggi contano. Gabbiadini? Per ridurre il gap bisogna migliorare'

    VIDEO Benitez: 'Nel calcio soldi e monte ingaggi contano. Gabbiadini? Per ridurre il gap bisogna migliorare'

    Intervenuto in conferenza per presentare la sfida che vedrà il Napoli affrontare l’Empoli, Rafael Benitez ha dato spunti interessanti sulle possibilità che il club azzurro avrà sul mercato: "Dobbiamo cercare di mantenere il nostro livello per tutti i 90′, non giocare soltanto un tempo. In questa settimana abbiamo lavorato proprio sulla gestione delle gare, è un peccato non vincere incontri che si hanno in mano per gran parte della loro durata. L’Empoli è una delle squadre meglio organizzate in Italia, i calciatori si muovono bene e palleggiano alla grande. Dobbiamo migliorare sicuramente in fase difensiva, ma anche in attacco bisogna imparare ad essere più cinici: siamo primi per tiri in porta, dobbiamo fare ancora meglio e chiudere le partite”.
     
    LE SCELTE NELL'11 INIZIALE - "Henrique e Britos possono sostituire Koulibaly senza problemi. A centrocampo, Inler, Lopez e Gargano possono dare grande equilibrio alla squadra, mentre Jorginho palleggia bene, dunque abbiamo diverse alternative. In avanti, Higuain sta bene, ma solo domani deciderò chi giocherà e chi no. Zapata è in un buon momento, ha tante qualità, ma il suo obiettivo è quello di sfruttare ogni opportunità dando il massimo. Mertens giocherà dal 1′. Hamsik ha grandi doti fisiche e tecniche, io so che può dare di più, soprattutto dal punto di vista delle giocate".

    MERCATO E FATTURATO - "Gabbiadini chi? Non sento, ci sarà qualche problema… (ride, ndr). Scherzi a parte, il fatturato è fatturato, e ci sono 4-5 squadre più forti. Questo non vuol dire che non possiamo vincere, ma dico che sarà difficile, pertanto noi dobbiamo restare uniti. Il monte ingaggi è importante durante il campionato. Non è lo stesso avere in panchina uno da 3 milioni netti piuttosto che uno da 1 milione netto. E' un discorso lungo... chi capisce di calcio sa che siamo il quinto club per fatturato d'Italia e dobbiamo migliorare le strutture, il gioco e lavorare tantissimo. I soldi contano nel calcio, normalmente vince chi spende di più. Il gap con Juventus e Roma può essere colmato soltanto così. Poi tutto dipende anche da loro, perché se facciamo il record di punti e poi gli altri fanno meglio, arriveremo sempre terzi".
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie